Skip to main content

Cristiano Ronaldo continua a stupire il mondo intero: è riuscito a raggiungere anche l’ultimo grande obiettivo, è davvero incredibile

Nonostante il passaggio in Arabia Saudita, la carriera di Cristiano Ronaldo, arrivato ormai a 39 anni, ha ancora tanto da offrire. Con l’Al-Nassr continua a macinare record su record di gol, cosa che gli è valsa la convocazione di Roberto Martinez per Euro 2024 con il Portogallo. Il debutto è arrivato contro la Repubblica Ceca nella giornata che ha concluso il primo turno dei gironi. Un debutto speciale però perché per l’attaccante, ex Real Madrid, Juventus e Manchester United, ha realizzato un altro incredibile record della sua straordinaria carriera.

Cristiano Ronaldo e l’incredibile record con il Portogallo

Con la presenza da titolare contro la Repubblica Ceca, Cristiano Ronaldo è diventato il primo giocatore della storia di questo sport a giocare sei edizioni diverse degli Europei. Il primo lo ha giocato nel 2004, che si giocò proprio in Portogallo: la sua squadra arrivò in finale ma a spuntarla fu incredibilmente la Grecia. In quella edizione Ronaldo collezionò una sola presenza. Dopodiché tutti gli altri a seguire: 2008, 2012, 2016 (vinto proprio dal Portogallo), 2021 e, infine, 2024. Superati Iker Casillas, il connazionale Pepe e Luka Modric (che ha iniziato il suo quinto europeo proprio in questa edizione) fermi a cinque. Ora però ha un altro obiettivo, e cioè segnare un gol: diventerebbe così non solo l’unico a giocarne sei ma anche l’unico a segnare almeno un gol in tutti e sei (nel 2004 segnò al debutto proprio contro la Grecia). Quello appena iniziato sarà l’ultimo torneo per Nazionali? Chissà, nella sua testa un pensiero ai Mondiali del 2026 c’è, senz’altro.