In casa Barcellona tiene banco la questione Coutinho calciomercato, con il brasiliano tra i possibili partenti: in lizza anche un club di Serie A tra quelli pronti a puntare su di lui
Non solo acquisti nell’imminente sessione estiva di calciomercato per il Barcellona, che ha già ufficializzato l’arrivo di Sergio Aguero e che presto potrebbe annunciare l’ingaggio dell’ex Liverpool Georginio Wijnaldum – e il centrale Eric Garcia. Tra i giocatori che potrebbero lasciare Barcellona figura Philippe Coutinho, non esattamente al centro del progetto blaugrana.
LEGGI ANCHE: C’è molta confusione intorno al Barcellona che verrà
Il brasiliano, arrivato nel gennaio dal Liverpool per la mostruosa cifra di 145 milioni di euro, non è mai riuscito a prendersi la squadra sulle spalle. Il suo talento si è visto solo a sprazzi e neanche dopo il prestito al Bayern Monaco le cose sono cambiate. In campionato ha collezionato solo 12 presenze, soprattutto per via di un infortunio al menisco che lo ha messo fuori causa nella seconda parte di stagione.
Il suo bottino totale è di 14 apparizioni, 3 gol e 2 assist: rendimento no all’altezza delle sue qualità.
LEGGI ANCHE: Chi è Arrivabene, il nuovo amministratore delegato della Juventus
LEGGI ANCHE: Barcellona Donnarumma: il punto sulla trattativa
Coutinho calciomercato, le offerte: una anche dall’Italia
L’ultima stagione di Coutinho, sommata ai numerosi arrivi dalle parti del Camp Nou, induce ad inserire il suo nome nelle lista dei partenti. Nonostante la sua stagione sfortunata, il brasiliano ha ancora molto mercato e potrebbe rivelarsi anche una cessione importante per rimpolpare le casse blaugrana.
LEGGI ANCHE: Chi è Min Jae Kim, dalla Cina alla Juventus
Tra le squadre pronte a puntare su Coutinho figura in prima fila il Paris-Saint Germain, sempre interessato ad arricchire di talento il suo già importante roster. Non è da escludere un suggestivo ritorno al Liverpool, dove il centrocampista ha totalizzato 201 partite, 54 gol, 45 assist tra il 2013 e il 2018.
LEGGI ANCHE: Perché quella tra Insigne e Milan potrebbe diventare una trattativa reale
Anche la Juventus è iscritta alla lista delle pretendenti, con il nuovo tecnico Massimiliano Allegri da sempre ama i giocatori tecnici e che quindi potrebbe provare a rilanciare il brasiliano. Al di là della possibile destinazione, il Barcellona per liberare il giocatore vuole 50 milioni di euro. Le prossime settimane diranno se uno di questi club (o altri) offrirà tale cifra pur di puntare sul rilancio del talento brasiliano.
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!