Skip to main content

Il Napoli conquista un punto molto importante a Bologna: Ndoye raggiunge il vantaggio di Zambo Anguissa ed è pareggio al Renato Dall’Ara. Partita di altissimo livello di Vincenzo Italiano e i suoi, ancora una volta: gli azzurri reggono, anche grazie ad un po’ di fortuna, e tengono aperta ancora una piccola porta per la lotta Scudetto. I punti dall’Inter, che ha pareggiato a Parma, restano tre: difficile recuperarli ai nerazzurri, che intanto giocheranno anche in Champions e in Coppa Italia.

A prescindere da come andrà a finire la stagione, il futuro di Antonio Conte è in bilico: l’allenatore infatti potrebbe salutare a fine anno, deluso dalla campagna acquisti di gennaio della società. Tutto dipenderà da De Laurentiis e dalle sue ambizioni: Conte vuole tenere sempre alta l’asticella, per sé stesso e per la società in cui lavora, e per questo chiederà garanzie.

Se queste garanzie non dovessero arrivare, l’addio al Napoli è un’ipotesi concreta. A quel punto, De Laurentiis deve trovare un sostituto all’altezza e, come riportato dal giornalista Paolo Bargiggia, il nome c’è già, ed è anche piuttosto semplice: Massimiliano Allegri. L’ex Juventus si è goduto un anno di serenità ma vuole tornare in panchina: si è parlato di Milan in queste settimane ma anche il Napoli può diventare una pista ambiziosa e interessante.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.