Skip to main content

Il Napoli si muove sul mercato con i suoi due uomini di punta in missione in Europa: Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis hanno già iniziato a lavorare per il Napoli che verrà.

Uno a Parigi, l’altro in Germania per seguire gli Europei. Questa la tabella di marcia che già dalla prossima settimana verrà seguita da Aurelio De Laurentiis – patron del Napoli – e da Antonio Conteneo tecnico degli azzurri – per gettare le basi adatte ad una stagione che rifarà grande la squadra partenopea. Gli obiettivi sono chiari a tutti: a livello sportivo il Napoli vuole tornare grande in Italia, mentre sul mercato tra acquisti, cessioni e permanenze ce n’è un po’ per tutti i gusti. 

Partiamo dall’incontro che Antonio Conte avrebbe avuto negli scorsi giorni con Alessandro Buongiorno, difensore della Nazionale che il Torino valuta 45 milioni di euro e che il tecnico ex Tottenham vorrebbe portare con sé in Campania. Dopo una stagione incredibile alle dipendenze di Juric, Buongiorno potrebbe diventare il primo vero colpo del Napoli di Antonio Conte, ormai coinvolto completamente nella costruzione della squadra. 

Per un difensore che potrebbe arrivare, un’ala sinistra da convincere a rimanere. Il volo che porterà Antonio Conte in Germania non servirà solo a velocizzare lo spostamento dall’Italia alla sede dei prossimi Europei, ma soprattutto per visionare alcuni profili cari al tecnico e al Presidente, e per fare un discorso approfondito con Kvaratskhelia. Nei piani di Conte l’attaccante georgiano è il centro del prossimo progetto azzurro, essenziale per la strategia che il tecnico sta studiando per ridisegnare il Napoli e per questo fondamentale da convincere a rimanere. Con un contratto in essere fino al 2027 Kvara dovrebbe portare una maxi offerta per convincere il presidente a privarsi delle sue prestazioni e Conte vorrebbe anticipare il presunto inserimento del PSG sul ragazzo. 

Da diverse settimane si parla infatti di un forte pressing della squadra parigina per Kvaratskhelia, che arriverebbe al Parco dei Principi insieme ad Osimehn, per una spesa complessiva di circa 220 milioni di euro. Il Napoli non ha però bisogno esagerato di vendere e – preso atto che Osimhen lascerà Castel Volturno – il veto di Conte riguardo la cessione di Kvaratskhelia ha convinto De Laurentiis a trattare il rinnovo – con adeguamento – del contratto del georgiano. 

Il Napoli vola a Parigi 

Cambiamo rotta e – da Napoli – dirigiamoci a Parigi, dove Aurelio De Laurentiis è stato avvistato negli scorsi giorni per trattare la cessione del centravanti nigeriano direttamente con il Paris Saint Germain. Il presidente Al-Khelaifi è l’unico a voler investire immediatamente 120 milioni su Victor Osimhen e per questo ADL vorrebbe velocizzare la questione, convincendo in primis il calciatore ad accettare l’offerta francese rinunciando ad attendere le sirene di Premier League. 

L’accordo – si legge dalle colonne del Mattino – prevedrebbe un’ipotetica prelazione sull’acquisto di Kvara nell’estate 2025 – sempre che il georgiano voglia davvero andarsene – e soprattutto una cospicua offerta economica per Osimhen. Con quei soldi ADL finanzierebbe il mercato del Napoli di Conte, si libererebbe di una situazione problematica come quella legata all’agente dell’attaccante e aprirebbe un nuovo ciclo. 

Leggi anche: Baroni alla Lazio, nel contratto due bonus particolari