Skip to main content

L’effetto Antonio Conte impatta subito sul calciomercato del Napoli: Hermoso sembra ad un passo dal diventare un giocatore del club partenopeo

Appena dieci giorni fa commentavamo le parole del noto giornalista di Dazn Orazio Accomando su X riguardo l’idea Hermoso per il Napoli, che in quelle ore si stava facendo sempre più concreta grazie alla vicina ufficialità di Antonio Conte e alle prospettive che la squadra partenopea proponeva al calciatore. 

Come già anticipato, l’arrivo di Hermoso rappresenta l’ennesimo sigillo sulla nascita di una squadra adatta a Conte, che intende costruire un Napoli aggressivo, con difensori solidi e dalla comprovata esperienza, e che intendano seguirlo fino in capo al mondo. Hermoso è esattamente il tipo di miliziano di cui Conte ha bisogno a Napoli, un braccetto di sinistra indottrinato da Simeone nella fase difensiva capace di reggere la pressione di scontri europei e di una piazza calda come quella di Madrid. 

Il nuovo pretoriano del tecnico salentino sarebbe quindi sempre più vicino a vestire la maglia azzurra: sempre Dazn ci ragguaglia sulle cifre del contratto, circa quattro milioni a stagione per tre anni, con opzione per un quarto anno aggiuntivo. Il costo – lo sappiamo – è vicino allo zero, ad esclusione delle eventuali commissioni agli agenti, visto il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. 

Quindi nessuno stop, e anzi un’accelerata prevedibile avvenuta in questi giorni a causa dell’ufficialità dell’arrivo di Conte e della leva mediatica che il tecnico ha nei confronti di giocatori dalla fame simile alla sua. 

Hermoso e Conte sono fatti l’uno per l’altro 

Che il napoli abbia poi bisogno di ricostruire una solidità difensiva accettabile è chiaro agli occhi di tutti: la stagione appena terminata ha messo in evidenza i limiti tattici e fisici di una retroguardia in cui il vuoto lasciato da Kim non è mai stato riempito e che richiede una ricostruzione per presentarsi degnamente ai nastri di partenza del prossimo campionato

Ora, con l’arrivo di Conte c’è da essere sicuri che la squadra virerà a livello di concentrazione, ma l’esperienza oggi assente in rosa è fondamentale per digerire i comandamenti del comandante Antonio, per questo un pretoriano del livello di Hermoso fa esattamente al caso del nuovo Napoli. 

Si aspetta quindi il passo decisivo e la conseguente ufficialità, con la quale tutti sarebbero contenti: Hermoso, che da Madrid si sposterebbe sulle sponde del Vesuvio per continuare la sua crescita, il Napoli che acquisterebbe a parametro zero un difensore di livello europeo e Antonio Conte, che ancora una volta avrebbe impattato immediatamente sull’aplomb della sua nuova squadra, diventata di colpo l’isola che non c’è per molti calciatori. 

Leggi anche: Il recupero di Schuur è ancora in alto mare, Torino furioso con gli olandesi