Skip to main content

Un altro pareggio per la Juventus dopo quello di San Siro contro il Milan. A Birmingham, in Champions League, non va oltre lo zero a zero con l’Aston Villa di Emery. La classifica del torneo europeo non è granché in questo momento ma ci sono ancora tre partite e la possibilità di andare agli ottavi è alta. Ma è chiaro che alla squadra di Thiago Motta serve una scossa: averla con così tanti infortunati, certo, è tutt’altro che semplice. Ma c’è una speranza che ha un nome e un cognome.

Anche con l’Aston Villa fra i migliori in campo c’è Francisco Conceicao, ad oggi il migliore per rendimento degli acquisti dell’estate. Il portoghese è andato anche ad un passo dal gol ma Emiliano Martinez ha fatto una parata irreale. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, Conceicao ha parlato del suo futuro ed è stato molto chiaro: “Se voglio rimanere? Sì, ma non lo so perché devono parlare i club. Però sono molto felice“. 

Juve riscatto Conceicao, cifre e dettagli

La Juventus ha acquistato Conceicao la scorsa estate in prestito oneroso: 7 milioni più 3 di bonus. Un’operazione che fu molto contestata per la formula, ma in realtà è stato un modo per accelerare le operazioni e ottenere un “accordo” fra gentiluomini con il Porto. A luglio 2025 infatti scatterà una clausola rescissoria da 30 milioni e la Juve si è guadagnata una sorta di diritto di prelazione.