Skip to main content

Può diventare un calciomercato rovente in questi ultimi giorni di gennaio. Protagonista come sempre la Juventus, che ha chiuso in questa sessione due importanti operazioni: Kolo Muani dal Psg per l’attacco e Veiga dal Chelsea per la difesa e il centrocampo ma il grosso potrebbe arrivare soltanto adesso.

Andrea Cambiaso è sempre più diretto verso Manchester sponda City: l’offerta da 55 milioni più bonus (per un totale di 70) è concreta e la trattativa è vicina alla chiusura, dall’Inghilterra sono arrivate nuove voci e la sua assenza nella partita di Champions League di oggi è una conferma. Soldi che la Juventus è pronta a reinvestire per far felice Thiago Motta e mettere a segno un colpo da novanta.

La Juventus lo compra coi soldi di Cambiaso

Si tratta di un vero e proprio pallino dell’allenatore, che spinge per averlo in bianconero fin dall’estate. La Juventus ha dovuto fare i conti con le resistenze del club di appartenenza, che non ne ha voluto sapere ma Giuntoli è convinto che con l’offerta giusta il sì può arrivare. Il giocatore in questione è Hancko, il grande sogno di mercato per la difesa e considerato anche da Thiago Motta come l’uomo perfetto per il suo stile di gioco.

Con i soldi della cessione di Cambiaso, i bianconeri potrebbero mettere sul piatto la proposta giusta per convincere il Feyenoord, che oggi lo considera incedibile. Ma se arrivano 35-40 milioni, come nel caso di Gimenez col Milan, dire no diventa impossibile.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.