Skip to main content

Il nome di David Hancko continua a circolare con insistenza negli ambienti legati al calciomercato della Juventus, ma è lo stesso difensore slovacco a frenare gli entusiasmi. Intervistato dal quotidiano olandese AD, il giocatore del Feyenoord ha voluto chiarire la sua posizione, definendo come “fake news” le notizie che parlano di un suo accordo di massima con il club bianconero.

“Non sono contento delle fake news che affermano che ho parlato con la Juventus o che abbiamo concordato dei termini personali. Non è affatto vero. La Juve potrebbe essere interessata, ma non ci siamo mai parlati. Ho detto ai miei compagni che tutto questo è falso, non ho idea da dove vengano queste voci”, ha dichiarato Hancko ai microfoni di AD.

Parole nette che, almeno per il momento, sembrano mettere fine alle speculazioni su un suo imminente trasferimento a Torino. Il difensore non ha chiuso completamente le porte, lasciando intendere che un eventuale interesse della Juventus potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi.

Juventus a caccia di un difensore

L’attenzione dei bianconeri verso il mercato dei difensori è nota, soprattutto dopo i gravi infortuni di Bremer e Cabal, entrambi operati al crociato. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già ammesso che l’acquisto di un centrale è una priorità per la sessione invernale.

Tra i nomi più caldi c’è quello di Antonio Silva, giovane talento del Benfica attualmente poco utilizzato. Un altro profilo di esperienza che resta sotto osservazione è quello di Milan Skriniar, che conosce bene la Serie A grazie alle sue stagioni con Sampdoria e Inter.

Nonostante la smentita, David Hancko rimane un giocatore particolarmente apprezzato sia da Giuntoli che da Thiago Motta. La sua duttilità – è in grado di ricoprire sia il ruolo di centrale che quello di terzino sinistro – lo rende un elemento prezioso per qualsiasi squadra.

Il Feyenoord, però, non sembra intenzionato a privarsi facilmente del suo pilastro difensivo, valutato circa 30 milioni di euro. Questa cifra, unita alla volontà del giocatore di non forzare la mano con il proprio club, rende l’operazione molto complicata per gennaio.

Le strategie bianconere

La Juventus è nota per aprire più trattative contemporaneamente, cercando poi di affondare il colpo sul profilo che meglio si adatta alle proprie necessità economiche e tecniche. Hancko, pur non rappresentando un obiettivo immediato, potrebbe tornare d’attualità in estate, quando le dinamiche del mercato potrebbero rendere più percorribile la strada verso Torino.

Nel frattempo, l’emergenza nel reparto difensivo obbliga i bianconeri a muoversi con rapidità, e nelle prossime settimane saranno fondamentali per capire chi arriverà a rinforzare la retroguardia di Thiago Motta.