La Lazio guarda già al calciomercato di gennaio per rafforzare un organico che sta dando grandi soddisfazioni. Dopo un ottimo avvio di stagione, con la squadra al secondo posto in classifica insieme a Inter, Atalanta e Fiorentina, a solo un punto dal Napoli, il club biancoceleste vuole puntare ancora più in alto, sia in campionato che in Europa League.
Tra i nomi caldi per il mercato di gennaio spicca quello di Michael Folorunsho. Il centrocampista, attualmente al Napoli, è nel mirino della Lazio già da tempo, con il DS Fabiani che segue attentamente il giocatore. L’idea è di inserire una mezzala di qualità nello schema di gioco di Marco Baroni e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Folorunsho Lazio è una pista sempre più concreta. Il centrocampista ha già dimostrato di sapersi adattare in diversi ruoli del centrocampo, potrebbe dare quel tocco di qualità e dinamismo alla squadra capitolina, perfetto per il 4-3-3 di Baroni.
Già quest’estate l’arrivo di Folorunsho alla Lazio sembrava vicinissimo con il calciatore che prima aveva firmato il rinnovo con il Napoli e poi era stato inserito tra i cedibili. A far vacillare la società un’offerta dell’Atalanta che però era stata congelata dopo l’infortunio di Scamacca. Il budget destinato a Folorunsho è servito ai bergamaschi per puntare su Retegui e il centrocampista è rimasto a Napoli.
Dopo l’affare saltato, ha provato a forzare per essere ceduto alla Lazio, sua squadra del cuore, ma l’offerta dei biancocelesti non è stata ritenuta soddisfacente dal Napoli che puntava ad una cessione definitiva. Ne aveva parlato anche il ds Fabiani: “Folorunsho è un ottimo ragazzo, non sarebbe andato neanche in lista, non ci sono state le condizioni. Avremmo valutato il prestito con diritto, tutte le altre ipotesi no. Il Napoli ha ritenuto opportuno tenerselo, mi dispiace per il ragazzo, lo stimo a livello calcistico e umano”.
Non solo Folorunsho: la Lazio valuta anche altri profili
Oltre a Folorunsho, la Lazio segue altre alternative per il centrocampo. Uno dei nomi emersi è quello di Warren Bondo, classe 2003 del Monza, il cui status di Under 22 lo renderebbe tesserabile senza complicazioni. Bondo, giovane di talento e prospettiva, potrebbe essere un acquisto strategico per rinforzare la rosa e dare più opzioni al tecnico biancoceleste.
Un altro profilo seguito è quello di Santiago Gonzalez del Tigre, che completerebbe la rosa di possibili innesti per la seconda metà della stagione.