Skip to main content

La Juventus è sempre alla ricerca di un nuovo difensore centrale che possa sostituire degnamente Bremer, infortunato fino a fine stagione. Giuntoli è principalmente su due nomi: Araujo del Barcellona, per avere un profilo già pronto e di ottimo livello, e Antonio Silva del Benfica, uno dei difensori più promettenti d’Europa. Entrambe le operazioni sono però molto complicate, soprattutto in una sessione di mercato difficile come quella di gennaio. Ecco perché sta pensando ad una clamorosa ipotesi: un ritorno incredibile.

Secondo quanto riportato dal giornalista Luca Momblano, la Juventus starebbe riflettendo sulla clamorosa possibilità di riportare De Ligt a Torino. La scorsa estate si è trasferito dal Bayern Monaco al Manchester United, ma il momento complicato della sua carriera sembra continuare. Il passaggio in Inghilterra non ha avuto grossi effetti e oggi, a 25 anni, sente forse la necessità di trovare ancora una nuova sistemazione.

La Juventus potrebbe essere una buona soluzione: tornerebbe in un ambiente che conosce, in un campionato che conosce, e soprattutto troverebbe un allenatore che potrebbe valorizzare le sue qualità, di difensore ma anche di costruttore. Il grande De Ligt che abbiamo ammirato all’Ajax si è visto troppo poco dopo l’addio all’Olanda, ma è ancora giovane e può ancora tornare a rispettare quelle promesse. La Juventus può essere la soluzione adatta per lui.