Chukwueze è appena sbarcato nell’universo Milan. Il nuovo attaccante arriva in rossonero, ma anche al fantacalcio: cosa fare con lui.
Il Milan batte un altro colpo ed è il settimo in casa rossonera. Samuel Chukwueze è un nuovo calciatore di Stefano Pioli dopo una lunga trattativa con il Villarreal che si è conclusa nel migliore dei modi. Oggi l’attaccante ha preso il volo per Milano Linate e subito dopo non ha perso tempo e si è recato presso la clinica La Madonnina per le visite mediche di rito. La firma sul contratto arriverà, invece, nella giornata di domani, in cui probabilmente ci sarà anche l’annuncio ufficiale da parte dei due club. Si tratta, in realtà, solo di formalità, dato che Matteo Gabbia ha già fatto il percorso opposto ed è passato al club spagnolo in prestito secco, operazione per cui è già arrivato il comunicato ufficiale. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, soprattutto perché in questa maniera il Milan ha di fatto chiuso tutti gli affari in entrata principali per questa sessione estiva di calciomercato.
Già, perché a questo punto all’appello mancano solo un nuovo centrocampista e Musah resta in prima fila e poi anche un terzino sinistro che, in caso di necessità o turnover dovrebbe sostituire Theo Hernandez: in tal senso, occhio a Ruggeri dell’Atalanta che rappresenta un profilo giovane e dal futuro assicurato. Tutti i tasselli, quindi, stanno andando nella direzione di un Milan giovane e vincente, soprattutto una squadra che in futuro potrebbe avere un valore economico veramente importante per poi reinvestire e creare un gruppo ancora più forte. Esattamente secondo la filosofia dettata da Gerry Cardinale e dal club.
LEGGI ANCHE Chukwueze al Milan: cifre e dettagli dell’affare con il Villarreal
Chukwueze arriva al fantacalcio: come comportarsi con lui
Per capire come comportarsi in sede d’asta con Chukwueze, essendo un attaccante, bisogna partire dai gol realizzati. Si tratta di 37 reti in 207 partite, anche se le medie sono migliorate con il passare degli anni. Nell’ultima edizione della Liga, ne ha sfornate sei. Insomma, non è proprio un goleador e poi dalla stessa parte potrebbe esserci la concorrenza di Christian Pulisic a dargli del filo da torcere con Rafael Leao inamovibile a sinistra. Puntarci, quindi, potrebbe essere intelligente ma solo come sorpresa e se non ci sono vostri avversari in lega che si sono già innamorati di lui e sono disposti a spendere un patrimonio per averlo. Le presenze arriveranno al fantacalcio, soprattutto a partita in corso, ma Chukwueze deve essere considerato un slot sorpresa, non un calciatore da cui dovete aspettarvi bonus puntuali o indispensabili per vincere le partite. Di solito, gli attaccanti con le sue caratteristiche fanno molto bene in Italia, quindi qualche credito è comunque bene puntarcelo per poi non vederlo esplodere altrove. Se poi magicamente dovesse essere listato come centrocampista, e il fantacalcio ci ha abituato anche a questo tipo di sorprese, il discorso sarebbe diverso e varrebbe la pena pensarci un po’ di più prima di mollarlo. Sta a voi capire quanto volete rischiare per un ragazzo che ha tanto da dimostrare e dovrà comunque abituarsi alla Serie A, almeno i primi mesi.