Samuel Chukwueze è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore del Milan. La trattativa è al rush finale e a un passo dall’esito positivo.
L’amore tra Chukwueze e il Milan sta maturando da settimane. Un feeling silenzioso, ma sempre più in crescita e che ora sta portando a un matrimonio che farà felici un po’ tutti. Se ne parla da un bel po’ del suo possibile arrivo nel capoluogo lombardi e anche i tifosi sembrano entusiasti di quest’eventualità. Perché il nigeriano è proprio uno di quei profili che piace tanto a chi lo guarda in tv dagli spalti: è un calciatore moderno che ama puntare l’avversario, ha grande facilità di corsa e ha un buon fiuto per il gol, che con il tempo riuscirà ulteriormente ad affinare. Insomma, esattamente quello che serve al Milan per completare il parco esterni, anche dopo l’arrivo di Pulisic che potrà essere impiegato all’occorrenza sia sulla sinistra, sia sulla destra.
LEGGI ANCHE Chukwueze chi è come gioca e perché il Milan lo vuole
Intanto, come vi dicevamo, la trattativa sembra arrivata alle sue fasi conclusive. I campioni d’Italia 2021/22 hanno ormai deciso di occupare l’ultimo slot per gli extracomunitari proprio con il nigeriano, dopo che il primo è stato usato per Loftus-Cheek. Anche le contrattazioni con il Villarreal sembrano arrivate a un punto di svolta: il club spagnolo ha abbassato un po’ le pretese iniziali e la società di Cardinale ha messo sul piatto una cifra vicinissima ai 30 milioni di euro. La forbice tra valutazione e offerta è talmente piccola che si potrebbe chiudere già nelle prossime ore. Mancano solo pochi dettagli e formalità burocratiche, poi Chukwueze arriverà a Milanello, pronto a scompaginare le difese italiane con la sua qualità. Parliamo di un calciatore capace di realizzare sei gol e cinque assist nell’ultima edizione della Liga. In Serie A potrebbero anche essere di più, come la pericolosità offensiva dei rossoneri.
Chukwueze Milan al rush finale: ora le uscite e un altro colpo
Il calciomercato del Milan non si fermerà comunque all’arrivo dell’esterno d’attacco mancino. Se si guarda agli interpreti attualmente in rosa, serve sfoltire e farlo in fretta. Origi e Rebic non rientrano ufficialmente nel progetto e saranno sicuramente ceduti, bisogna capire a chi e a quanto. Anche uno tra Messias e Saelemaekers dovrà partire, anche se ci sono maggiori probabilità che lo faccia l’ex Crotone di fronte all’offerta giusta. Poi il Milan potrà concentrarsi sull’arrivo di un’altra punta per cui i discorsi ormai sono rimandati ad agosto. Nella lista del club restano diversi profili, tutti con qualche difficoltà nell’essere concretizzati. Gianluca Scamacca piace, ma il West Ham deve aprire al prestito e comunque c’è la concorrenza per la Roma. Il discorso è molto simile per Alvaro Morata: in questo caso, sono i costi dell’operazione il problema più importante. Il terzo nome in lizza è quello di Taremi del Porto: il bomber non rientra esattamente nell’idea di player trading rossonero. Sarebbe un profilo pronto subito e capace di alternarsi con Giroud, ma costa tanto, forse troppo. Il cerchio dovrà stringersi, esattamente come per Chukwueze.