Chalobah all’Inter: le sue parole non lasciano scampo

Chalobah ha detto la sua sulla possibilità di giocare in Serie A. Il difensore era stato accostato un po’ di tempo fa all’Inter

Chalobah è stata tra gli ospiti della Milano Fashion Week, che ha preso il via nel capoluogo lombardo. Con il mercato aperto, le sue parole, riportate da Sky, hanno aperto e non poco a un possibile trasferimento e approdo del 23enne in Serie A. Il difensore del Chelsea ha infatti parlato de suo futuro, ammettendo di aver giocato in Francia e in Inghilterra e che quindi gli mancherebbe soltanto l’Italia. Insomma, il giocatore sembrerebbe aver bisogno di nuove esperienze e di nuovo avventure, strizzando così l’occhio alle nostre big. Ovviamente, come ha sottolineato lo stesso diretto interessato, va tenuto conto del suo contratto con gli inglesi, che è ancora molto lungo, vista la scadenza fissata nel giugno de 2028.

Eppure, già in passato e nelle scorse sessioni di calciomercato, il 23enne era stato accostato ad altri club, tra cui soprattutto l’Inter, che avrebbe anche sondato il terreno per capire la fattibilità dell’operazione. Le sue dichiarazioni potrebbero dunque riaprire definitivamente la questione e le trattative, con i nerazzurri che potrebbero affondare il colpo e provare a chiudere l’affare, consegnando così a Simone Inzaghi un rinforzo giovane ma con già una discreta esperienza per la sua difesa. Gli ostacoli però potrebbero essere molteplici e non da poco.

Calciomercato Chalobah: l’interesse dell’Inter

Innanzitutto, visto il fatto che l’africano è a dir poco blindato, potrebbero essere a dir poco alte le richieste e le pretese economiche dei londinesi, che difficilmente scenderanno sotto i 30 milioni di euro. Occhio anche alla possibile concorrenza, in particolari di squadre di Premier League. Tornando però specificatamente e dettagliatamente all’interesse dei meneghini, va detto che il nome di Trevoh Chalobah è da molto tempo tra i profili seguiti dal direttore sportivo Piero Ausilio per la difesa. In ballo infatti c’è la scelta del successore di Milan Skriniar, che pare ormai destinato al Paris Saint-Germain, con l’ufficialità che dovrebbe arrivare il primo di luglio, ossia il giorno dopo che scadrà il suo contratto con l’Inter. Tornando al calciatore dei Blues, non vi è alcun dubbio che vi sia il gradimento e l’apprezzamento dei milanesi, dimostrato in più di un’occasione. La trattativa dunque potrebbe davvero entrare nel vivo nelle prossime settimane, magari nel mese di luglio, quando alcuni tasselli avranno già trovato il loro posto e il cerchio potrebbe definitivamente chiudersi.

Come confermato e rivelato, da alcune indiscrezioni dell’Evening Standard, il club avrebbe iniziato a spingere forte e a premere sull’acceleratore per portare il difensore alla Pinetina quest’estate, mettendo così a segno un colpo comunque molto importante. L’unico ostacolo, quantomeno al momento, pare essere davvero il prezzo e l’eventuale esborso economico. Va detto però che il fatto che il giocatore non rientri più nei piani del Chelsea potrebbe convincere, con l’avvicinarsi della fine del mercato, ad allentare un po’ la presa e ad abbassare le pretese Questa è la speranza dei nerazzurri, che sembrano comunque essere pronti a guardare già al futuro.

Gianpiero Farina
Gianpiero Farina
Sardo d'origine, romano d'adozione. La scrittura e il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà. E, quantomeno in parte, penso di esserci riuscito.

Potrebbe interessarti anche: