Skip to main content

Sono bastate poche partite per convincere tutti: Kolo Muani è già un punto di riferimento per Thiago Motta e per i tifosi della Juventus. L’attaccante è arrivato in prestito secco dal Psg fino a giugno: ad un certo punto, dopo le visite mediche, l’affare rischiava di saltare ma alla fine l’allarme è rientrato, la Juventus ha potuto ufficializzare l’acquisto e ora può godersi le sue prestazioni.

Finora ha già segnato cinque gol ma è il lavoro che fa per e con la squadra che piace più di qualsiasi altra cosa; esattamente quello che, invece, non piace di Dusan Vlahovic, destinato all’addio a giugno ad un anno dalla scadenza del contratto. Kolo Muani ha fatto talmente bene che alla Juventus stanno già parlando col Psg per arrivare ad un accordo.

E, anzi, secondo Paolo Bargiggia, noto giornalista ed esperto di mercato, ci sarebbe già un’intesa fra le parti per il futuro dell’attaccante francese. Secondo quanto riportato, la Juventus e il Psg avrebbero già un accordo per allungare il prestito oneroso di Kolo Muani per un’altra stagione, per un costo totale dell’operazione di 6 milioni.

La strategia di Giuntoli è piuttosto chiara: arrivare ad abbassare la quota di ammortamento del giocatore a 45 milioni per poi procedere con l’acquisto a titolo definitivo. Strategia chiarissima: l’esperienza del francese alla Juventus, a meno di clamorosi colpi di scena, continuerà. Una ulteriore conferma che per Vlahovic in bianconero non c’è più posto.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.