Caso Luis Alberto: il calciatore è regolarmente in campo nell’amichevole contro l’Nk Bravo, nonostante la situazione delle ultime ore. I motivi e cosa sta succedendo.
Non bastavano in casa Lazio l’addio di Sergej Milinkovic-Savic, l’insofferenza di Maurizio Sarri per il calciomercato dei biancocelesti e le dichiarazioni sibilline di Claudio Lotito. Infatti, nelle ultime ore, sta divampando – per l’ennesima volta – il caso relativo il futuro di Luis Alberto. I biancocelesti, proprio nell’anno in cui si sono qualificati per la prossima Champions League, potrebbero perdere un altro tra i calciatori più rappresentativi in rosa e sarebbe un duro colpo, oltre che una rivoluzione totale in mezzo al campo. La situazione è degenerata ieri e ce l’ha dimostrato proprio la mezzala spagnola che ha scritto sui social una delle sue tipiche frasi polemiche: “C’è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù”. Tutti hanno subito pensato che si trattasse di calciomercato o meglio del rinnovo di contratto che è in ballo da settimane con la sua attuale società e che non ha ancora visto la fumata bianca.
Le trattative sono ancora in corso per il prolungamento fino al 2027 e con un aumento di ingaggio che farebbe contento un calciatore simbolo, ma che inizialmente non ha vissuto un rapporto idilliaco con Sarri. Stamattina, poi, è arrivato un altro indizio inequivocabile che si trattasse di quello e non propriamente di questioni personali. Il centrocampista, infatti, ha saltato la prima seduta di allenamento da quando è iniziato il ritiro e l’ha fatto rimanendo in infermeria e in palestra per sottoporsi ad alcuni trattamenti fisioterapeutici. Almeno questo è stato quanto è filtrato. Di certo, si tratta di una coincidenza piuttosto strana e tutto lascia credere che le acque non siano proprio tranquillissime tra il Mago e il club, in attesa di sviluppi ufficiali sul suo futuro.
LEGGI ANCHE La FIGC aiuta Milan e Lazio: perché hanno uno slot in più per gli extracomunitari
Luis Alberto in campo: situazione tesa ma niente rottura
Nel pomeriggio, però, è arrivato un altro segnale importante per il futuro del calciatore e anche per capire com’è l’attuale situazione con la Lazio. Infatti, proprio quando nessuno si aspettava che scendesse in campo visto che non aveva neppure partecipato all’allenamento di questa mattina, Luis Alberto è partito da titolare nell’amichevole contro l’Nk Bravo. Insomma, il problema c’è ma non ha portato ancora a una rottura definitiva come in molti ipotizzavano nelle ultime ore. Il centrocampista ha dato sempre più importanza allo spagnolo nel suo progetto tecnico, in particolare nell’ultima stagione dall’autunno in poi. Soprattutto adesso, in un momento di profonde trasformazioni, la sua conferma sarebbe assolutamente decisiva per il futuro della squadra, alle porte della Champions League e della nuova Serie A, in cui toccherà anche confermarsi. L’intenzione dei biancocelesti resta ricucire la situazione e far sì che la mezzala sia ancora a disposizione del tecnico toscano e possa anche guidare i nuovi acquisti nel progetto di crescita della rosa. Solo così si potrà evitare una nuova grana che pare già all’orizzonte.