Skip to main content

Carlos Augusto è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore dell’Inter. Per la Juventus potrebbe essere un problema.

L’Inter batte un colpo, ma perde anche un interprete importante del gioco di Simone Inzaghi, senza troppe lacrime. Se ne parlava da settimane, ma in un weekend caldo ma non troppo di agosto, la doppia operazione ha avuto un’accelerazione improvvisa fino alle firme finali, che non distano poi così tanto. I nerazzurri, infatti, sono pronti a chiudere l’arrivo di Carlos Augusto e parallelamente cedere Robin Gosens. Se lusinghe dalla Germania sembrano aver fatto breccia nella volontà del laterale tedesco, almeno questa volta. Dopo il no al Wolfsburg, l’Union Berlino ha deciso di fare sul serio, ha ripreso i contatti con l’Inter e in poco tempo ha presentato un’offerta ufficiale da 15 milioni che è poco meno di quello che i nerazzurri chiedevano.

Allo stesso tempo, Marotta e Ausilio dovevano chiudere il sostituto del tedesco, ma ce l’avevano già in mente da tempo. Nella scorsa stagione, il brasiliano del Monza ha arato la fascia sinistra come fanno i migliori, mostrando un’incisività che l’ha portato a essere per numeri uno dei più performanti calciatori in Europa nel suo ruolo. Ha giocato quasi sempre Carlos Augusto e ha portato a casa un bottino piuttosto ricco, caratterizzato da sei gol e cinque assist alla prima stagione in Serie A. Per nulla male, soprattutto considerando che nelle primissime partite, senza Raffaele Palladino, ha giocato in una squadra che proprio non funzionava, ma poi ha totalmente cambiato spartito. Tanto è bastato per convincere l’Inter, e non solo, delle sue doti: i nerazzurri, infatti, dopo l’offerta per Gosens, hanno avuto veramente pochi dubbi. Hanno chiamato i brianzoli e hanno recapitato una proposta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni più bonus. I giochi sono fatti e anche il via vai sulla fascia sinistra si è conclusa, anche se fino alle firme tutto può succedere. E dalle parti di Appiano Gentile, in queste ore, l’hanno capito un po’ più degli altri.

LEGGI ANCHE Gosens infiamma la sfida tra Inter e Juventus: irruzione da 15 milioni

Carlos Augusto a Milano: la Juventus resta a bocca asciutta

Se davvero Carlos Augusto, come sembra, dovesse vestire la maglia dell’Inter, non sarebbe facile per la Juventus assorbire il colpo. Sì, perché i bianconeri stavano pensando da tempo di acquistare il brasiliano dal Monza, ma in questo caso sono stati loro a essere rallentati dalle dinamiche del calciomercato nell’eterno duello dei doppi opposti con i nerazzurri. A quattro settimane dal gong finale, non è così facile far quadrare la rosa lì sul lato dei piedi più eleganti del football all’italiana. C’è Filip Kostic, il titolare assoluto da ormai un anno, che in caso di offerta congrua, non folle, potrebbe andare via. E anche per Samuel Iling-Junior si ascoltano proposte, rigorosamente dall’Inghilterra. Ma, in caso di uscite, chi potrebbe arrivare? Ora la coperta è corta da quel lato come lo è in attacco per la nemesi per eccellenza di Madama. Parisi è andato, Carlos Augusto quasi: qualcosa bisognerà inventarsi, anche per non dare un nuovo alibi ad Allegri.