Skip to main content

Caprari ha subito un infortunio durante la partita tra Monza e Lecce. Come sta l’attaccante e quanto potrebbe restare ai box.

L’equilibrio tra Monza e Lecce è rimasto inalterato alla fine, ma con la sensazione che entrambe potrebbero dire la loro nel percorso in Serie A in questa stagione. Il pareggio di oggi, però, non è affatto l’unico pensiero dei brianzoli. Al 26esimo, infatti, in occasione del gol di Andrea Colpani, proprio chi ha iniziato l’azione ha dovuto subire un nuovo stop per infortunio. Stiamo parlando di Gianluca Caprari, l’attaccante di maggiore qualità probabilmente nella formazione di Andrea Palladino. Ha subito uno scontro di gioco piuttosto duro con Kaba ed è dovuto uscire dal campo immediatamente dopo sorretto da altre due persone. Le sensazioni dal campo, quindi, non erano belle, soprattutto perché il problema fisico riguardava il ginocchio dell’attaccante. Al suo posto è entrato il suo naturale sostituto, quel Dany Mota che è ormai molto identificato nella piazza e nell’ambiente Monza.

In realtà, con il passare dei minuti l’ansia del momento è stata sostituita da un po’ di sollievo, almeno secondo quanto filtra dall’ambiente brianzoli. L’infortunio non dovrebbe essere grave, ma comunque si parla di una distorsione al ginocchio che potrebbe metterci un po’ a guarire del tutto e a lasciare la seconda punta senza fastidi. Ricordiamo che i prossimi impegni dei lombardi saranno piuttosto importanti, visto che dovranno giocare contro Lazio, Bologna, Sassuolo e Salernitana. Il calciatore italiano potrebbe stare fuori alcune settimane, tre o quattro almeno, e quindi dover restare ai box in tutti i prossimi match in calendario. Se, invece, il dolore dovesse diminuire nettamente nei giorni a venire, allora i tempi potrebbero essere molto più brevi, ma ancora non ci sono certezze a riguardo. Certo, Caprari dovrà sottoporsi agli esami strumentali del caso per verificare i reali danni all’articolazione e già domani potrebbe essere una giornata decisiva per capire quanto dovrà stare fermo l’ex Verona. Palladino non l’avrà a disposizione per un po’, quindi, ma ha già pronto il piano per sostituirlo.

LEGGI ANCHE Tonali infortunio come sta: a rischio per il match contro il Milan

Caprari finisce ko: chi potrebbe sostituirlo

La prima opzione è quella più ovvia e vede favorito, per un posto dietro Lorenzo Colombo, Dany Mota. Anche oggi l’allenatore dei brianzoli ha scelto questa possibilità ed è altamente probabile che sarà così anche contro la Lazio. In realtà, sono altri due i calciatori in ballottaggio per lo stesso posto: Vignato potrebbe avere qualche chance, soprattutto a gara in corso inizialmente, e attenzione anche a Valentin Carboni che si è messo in evidenza durante il pre-campionato e ha tutte le qualità per mettere in difficoltà Palladino. Conteranno molto gli allenamenti, conteranno soprattutto le condizioni di Caprari, uno che non è insostituibile per la rosa che ha a disposizione il tecnico, ma che il suo apporto lo dà sempre ed è un pericolo costante per le difese avversarie. Il Monza, quindi, lo aspetta con ansia e spera che davvero non sia nulla di grave, altrimenti alla lunga sarebbe un grosso problema.