Skip to main content

Umtiti sembra essere il nome nuovo per rinforzare la difesa dell’Inter. C’è un dettaglio che può fare la differenza

Umtiti è stato senza alcun dubbio uno dei protagonisti principali e più importanti della salvezza ottenuta dal Lecce nel campionato che si è concluso da poco. Ed è per questo che le sue prestazioni potrebbero non esser certo passate inosservate. Il 29enne difensore, che difficilmente, a meno di clamorosi colpi di scena, tornerà in terra pugliese, potrebbe esser finito nel mirino di una big di Serie A, alla ricerca di un rinforzo di esperienza, di personalità e di qualità nel reparto arretrato.

Infatti, secondo quanto rivelato e raccontato dal noto giornalista Matteo Moretto, il transalpino di origine camerunese sarebbe stato proposto e offerto all’Inter. Le priorità di nerazzurri sembrerebbero, quantomeno al momento, comunque essere altre. La situazione però potrebbe cambiare e modificarsi, visto che le cifre dell’affare potrebbero essere molto convenienti, visto che attualmente l’ex Barcellona è un calciatore svincolato e bisognerebbe accordarsi solo e soltanto sullo stipendio, unico vero ostacolo nell’eventuale fumata bianca. Dopo Thuram, Umtiti potrebbe essere un altro rinforzo a parametro zero, una condizione ideale per le casse dell’Inter che si ritroverebbero un calciatore rigenerato dopo l’esperienza di Lecce e consapevole dei suoi mezzi.

Umtiti rendimento e stipendio

In realtà, all’inizio della stagione, vi erano molti dubbi sul possibile rendimento di Umtiti. Dubbi e domande che derivavano in gran parte e in particolar modo dal fatto che, con la maglia del Barcellona, il difensore ha deluso e non poco le aspettative. Molto è dipeso da numerosi infortuni e problemi fisici, che non hanno consentito al nativo di Yaoundé di mettersi in mostra tutte le sue qualità e capacità. Il calciatore transalpino però ha messo a tacere anche i suoi scettici, in particolare per la continuità che ha messo in mostra. Ben 25 le presenze quest’anno, con solo otto cartellini gialli, statistiche che dimostrano come il centrale, grazie alla sua esperienza, alle sue capacità di marcatura, nei contrasti e al suo indiscutibile senso dell’anticipo, può ancora essere in grado di fare la differenza in un campionato di alto livello come il nostro.

Come detto, un aspetto importante in un’eventuale trattativa con l’Inter potrebbe essere, come già detto e anticipato, lo stipendio percepito dal calciatore ormai ex Lecce. E c’è un dettaglio non da poco che ha caratterizzato la sua recente avventura in giallorosso. l giocatore più pagato è Samuel Umtiti. Infatti il difensore, che era arrivato dal Barcellona in prestito, stando ai dati e a quanto raccolto dal sito specializzato Capology, guadagnava, fino alla scadenza del suo contratto, 9,6 milioni di euro netti, somma che, durante la sua avventura in terra pugliese, era interamente pagata dai blaugrana. Ora che il giocatore è svincolato e può essere acquistato a parametro il suo ingaggio dovrà essere ridiscusso e rivisto con la sua nuova squadra. Umtiti però potrebbe anche abbassare le sue pretese per magari restare in un top club e dimostrare, a 29 anni, di poter ancora fare la differenza. E non solo nella corsa per la salvezza.

Procedendo, dichiari aver compreso e dai il tuo consenso affinché il tuo indirizzo IP e le informazioni del browser potrebbero essere processati dai plugin di sicurezza installati in questo sito.
×