Skip to main content

Buchanan è un nome che è finito sul taccuino dell’Inter: ecco quello che si sa su di lui e sulle sue caratteristiche tecnico-tattiche

Non solo mercato in uscita per l’Inter, con la situazione Brozovic che sta sempre più tenendo banco e che sembrerebbe essere in via di definizione. I meneghini starebbero pensando a rinforzare in primis e in particolar modo le fasce, zona del campo fondamentale e di estrema importanza nel 3-5-2 di mister Simone Inzaghi. Ed ecco che, oltre a Singo, in uscita dal Torino, un altro nome sarebbe finito sul taccuino e intrigherebbe e non poco dalle parti della Pinetina. Il riferimento è a Tajon Buchanan, canadese in forza al Bruges e che tra l’altro è già stato accostato in passato ai meneghini.

Al di là delle sue caratteristiche tecnico-tattiche, il calciatore è balzato agli onori delle cronache per il suo essere definito violento da parte di alcuni avversari. Il riferimento è in particolar modo a una partita giocata contro il Gent, dove l’esterno ha rifilato una gomitata a Orban, attaccante della squadra allenata da Vanhaezebrouck, Ed è proprio quest’ultimo ad aver accusato il nordamericano di essere una sorta di vero e proprio recidivo, in quanto non nuovo a comportamenti e atteggiamenti di questo tipo. Il tecnico ha dichiarato e affermato che Buchanan è solito reagire in questo modo soprattutto dopo una palla persa. Insomma l’accusa è stata abbastanza chiara ed è stata ripescata dai tifosi dell’Inter dopo le voci che vogliono il canadese vicino ai nerazzurri.

Buchanan come gioca e caratteristiche

Il canadese sarebbe l‘uomo perfetto per il 3-5-2 dell’Inter. Dotato di un buon fisico, visti i suoi 183 cm, il fatto che sia un destro e che prediliga giocare proprio sulla destra ha portato in molti a paragonarlo a Cuadrado. Classe 1999,ha sempre fatto della duttilità e della versatilità le sue principali caratteristiche, tanto da essere in grado di destreggiarsi anche sulla fascia sinistra. Insomma,, un vero e proprio jolly. Le sue caratteristiche sono prettamente offensive, con una grande abilità nello sfruttare gli spazi, la sua abilità nel dribbling e nelle accelerazioni. Con il passare degli anni però Buchanan ha dimostrato però di sapersi adattare anche a compiti strettamente difensivi e in fase di copertura.

Il calciatore del Bruges ha comunque anche un’ottima visione di gioco, come testimoniato dai numerosi assist messi a segno durante la sua carriera, ossia ben 19. Non gli mancano nemmeno freddezza e capacità di inserimento in zona gol, con ben 14 gol messi a segno. Buchanan potrebbe essere l’uomo giusto negli schemi tattici di Inzaghi in particolar modo in fase offensiva e nelle sovrapposizioni. Non resta che attendere se la trattativa entrerà definitivamente nel vivo e se i nerazzurri riusciranno a mettere a segno un colpo in entrata che, quantomeno sulla carta, sarebbe davvero molto importante. Il 24enne, secondo i piani della società milanese, dovrebbe affiancare Dumfries e non sostituirlo, come sembrava destinato a fare nei mesi scorsi. La valutazione dovrebbe essere di 15 milioni di euro, ma tutto potrebbe davvero essere in costante e continuo mutamento. E non potrebbe essere altrimenti, visto che si sta parlando di mercato.