Il Cagliari non ha vinto nemmeno una partite nelle prime sei giornate di campionato, ma c’è un precedente che fa sorridere i sardi.
L’inizio di stagione del Cagliari è stato molto negativo, coi sardi che non hanno mai vinto in queste prime sei giornate di campionato, raccogliendo appena due punti e passando dalla guida tecnica di Semplici a Mazzarri. I rossoblu avevano dato segnali positivi col pareggio all’Olimpico, ma le ultime due sfide contro Empoli e Napoli hanno gettato di nuovo molte ombre sulla squadra sarda. Stasera il Cagliari ospita il Venezia e ha l’obbligo di vincere per rialzare la testa, ma in caso di mancata vittoria c’è un precedente che fa sorridere i rossoblu.
LEGGI ANCHE: Nandez, l’agente annuncia l’addio a gennaio: le possibili destinazioni
Cagliari, il precedente confortante
L’ultima volta che il Cagliari non ha vinto nessuna delle prime sette partite di campionato è stata durante la stagione 2006/2007. Alla guida dei sardi si sono avvicendati Marco Giampaolo e Franco Colomba e per i sardi è stato un campionato difficile, terminato però al 17^ posto, quindi con la salvezza.
Iscriviti al nostro canale YOUTUBE
Quell’anno, la prima vittoria della squadra rossoblu arrivò addirittura alla nona giornata, 1-0 in casa contro la Sampdoria con gol di Conti. Prima di quel successo, i sardi avevano raccolto sei punti in otto partite. Un bottino migliore rispetto a quest’anno, con soli due punti in sei match, ma comunque molto esiguo.
Insomma, il Cagliari ha dimostrato che è possibile salvarsi anche senza vincere le prime sette (o otto) di campionato. Sicuramente stasera la squadra di Mazzarri vorrà vincere e ritrovare un po’ di entusiasmo, ma quantomeno in caso di mancato successo c’è un precedente confortante a cui guardare.
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI