Bye bye Juventus, adesso è finita davvero: cessione a titolo definitivo

Stavolta l’affare si fa: la Juventus sta finalmente per cederlo a titolo definitivo. L’affare è davvero clamoroso, stanno per arrivare 30 milioni

Juventus attivissima sul mercato, in entrata e in uscita. Dopo gli acquisti, che sono per adesso 4, adesso è arrivato il momento di sfoltire la rosa. C’è la questione Federico Chiesa da risolvere: oggi è arrivato in ritiro ma, come anticipato diverso tempo fa, il giocatore non rientra nei piani di Thiago Motta. Che lo avrebbe messo fuori rosa.

L’ex Fiorentina è in attesa quindi di sviluppi: addio alla pista Roma, che sembrava la più idonea al suo caso, Chiesa sta aspettando altre offerte per poi scegliere la migliore dal punto di vista tecnico e, ovviamente, economico. Ma non è l’unica grana da risolvere: c’è un altro giocatore in uscita che, fino ad oggi, non ha ancora trovato sistemazione, ma la svolta è dietro l’angolo. Ormai ci siamo.

Juventus calciomercato, cessione ad un passo: ci siamo

La Juventus è in trattative con la Roma per la cessione di Matias Soulé come è ormai noto, ma la cessione dell’argentino non è l’unico tema sulla scrivania di Giuntoli. Il direttore sportivo bianconero deve fare altre cessioni sia per sfoltire la rosa e sia per fare cassa. Oltre all’ormai ex Frosinone, c’è un altro elemento che, messo fra i cedibili, potrebbe portare nelle casse della Vecchia Signora una gran bella cifra. E, a quanto pare, siamo vicini ad una svolta.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, in queste ultime ore c’è stato un forte interessamento dello Stoccarda per Huijsen, il difensore di rientro dal prestito alla Roma per sei mesi. Dopo aver ceduto Ito al Bayern Monaco tramite il pagamento della clausola rescissoria (così come Guirassy al Borussia Dortmund), e grazie all’incasso per la qualificazione in Champions League, il club tedesco ha la forza economica per fare questo investimento. Che dovrebbe aggirarsi intorno ai 25-30 milioni. Oltre a lui, lo Stoccarda vuole anche Gudmundsson del Genoa.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: