SarĂ Brahim Diaz uno dei protagonisti di Milan-Atletico Madrid, seconda giornata di Champions League: come sta andando lo spagnolo?
Milan-Atletico Madrid segnerĂ il ritorno a San Siro, dopo sette lunghi anni, della Champions League su sponda rossonera. La squadra di Stefano Pioli arriva da una serie di risultati importanti che stanno permettendo al gruppo di coltivare il sogno Scudetto.
LEGGI ANCHE:Â Milan-Atletico Madrid, dove vedere il match e le probabili formazioni
Tuttavia, la Champions League è un tassello fondamentale da lavorare in questa stagione, non solo a livello sportivo ma soprattutto economico. Tra le tante frecce al proprio arco, il mister rossonero contro i Colchoneros potrà schierare dal primo minuto Brahim Diaz, totalmente recuperato e pronto a dare battaglia.
Il momento d’oro di Brahim Diaz
Brahim Diaz sta passando un periodo eccezionale. Nel match di sabato scorso vinto contro lo Spezia, allo spagnolo è bastato subentrare nella seconda parte della ripresa per decidere la partita. Su un pallone vagante in area di rigore spezzina, l’ex Real Madrid ha anticipato tutti e battuto imparabilmente Zoet.
LEGGI ANCHE: Brahim Diaz merita piĂ¹ spazio in questo Milan
Il tutto, giocando uno spezzone di partita di livello assoluto sulla falsariga della grande prestazione sfoderata contro il Venezia, un match chiuso per oltre un’ora e poi deciso dagli strappi suoi e di Theo Hernandez. Insomma, al momento per Pioli è uno degli insostituibili: “Ha avuto bisogno di tempo per maturare – ha confidato l’allenatore – ma ha mezzi straordinari: si toglierĂ grandi soddisfazioni”.
Numeri e mercato
A livello statistico Brahim Diaz sta crescendo tantissimo rispetto alla stagione scorsa, quando – Pioli dixit – si è dovuto calare in una realtĂ differente da quella alla quale si stava abituando, ricevendo molte piĂ¹ responsabilitĂ rispetto al ruolo di comprimario che aveva al Real Madrid.
LEGGI ANCHE:Â Brahim Diaz del Milan: ruolo e caratteristiche tecniche
Lo spagnolo ha chiuso la sua prima annata in rossonero con 8 reti tra campionato ed Europa League, ma soprattutto ha posto le basi per l’esplosione che sta avvenendo quest’anno. La stagione è cominciata bene, con tre sigilli in campionato e il grande gol segnato ad Anfield, contro il Liverpool, che tuttavia non è servito a portare punti.
https://www.youtube.com/watch?v=COrQ1TpDy7M
Così ora servirĂ rifarsi, nel match contro l’Atletico Madrid, una squadra ruvida e spigolosa che Diaz affronterĂ come se fosse una sorta di derby personale. Lui, originario di Malaga ma tifoso del Real, contro la banda del Cholo: il suo compito tra le linee sarĂ fondamentale per aprire la difesa avversaria, i suoi movimenti dovranno permettere a centrocampisti ed esterni di inserirsi.
LEGGI ANCHE:Â Un Maldini titolare in Serie A: Daniel 12 anni dopo Paolo
Insomma, responsabilitĂ da leader per chi, a 22 anni, ha giĂ dimostrato di potersi caricare la squadra sulle spalle. Poi, piĂ¹ avanti, si parlerĂ anche del suo futuro: il Milan puĂ² riscattarlo a fine stagione per 22 milioni di euro e, anche se i Merengues hanno un controriscatto fissato a 27, l’impressione è che in rossonero il ragazzo giocherĂ ancora per parecchio tempo.
https://www.youtube.com/watch?v=nNZ1ar6zrXk
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard!