Tutto su Braga Fiorentina: scopriamo dove vedere in tv e streaming l’andata dei playoff di Conference League 2022/2023, le probabili formazioni e i pronostici.
Oltre alla Champions League e all’Europa League torna anche la Conference League che come nella scorsa edizione propone un turno di playoff tra chi è arrivato secondo nella fase a gironi e chi è “retrocesso” dall’Europa League. Le vincitrici dei gironi di Conference League invece sono già agli ottavi di finale.
Tra queste partite c’è Braga Fiorentina. Per la precisione sarebbe Sporting Braga contro Fiorentina, col club portoghese che ha così il suo nome completo. Un Braga che è arrivato terzo nel suo girone di Europa League, in volata, dietro ai belgi del Saint-Gilloise e all’Union Berlino, vincendo due volte in casa e perdendo in un’occasione.
In campionato pure è al terzo posto, ma con un peso specifico molto maggiore, visto che a parte le inarrivabili Benfica e Porto i biancorossi hanno messo in fila per ora un’altra big come lo Sporting Lisbona.
Una squadra, il Braga, dove le stelle sono gli attaccanti Ricardo Horta (8 gol e 5 assist in campionato) e Simon Banza. Lo era anche Vitinha, ceduto a gennaio per ben 32 milioni all’Olympique Marsiglia. In rosa anche un ex del nostro campionato come il portoghese Iuri Medeiros, visto in passato al Genoa.
Per la Fiorentina quindi partita tutt’altro che semplice sul campo di una squadra che possiamo considerare come una delle più rappresentative della media borghesia calcistica europea, capace di arrivare in finale di Europa League nel 2011, persa 1-0 contro il Porto di (all’epoca) Radamel Falcao.
Braga Fiorentina dove vederla in tv e streaming
Braga Fiorentina si potrà vedere in diretta tv sia su Dazn che su Sky. Nel primo caso necessarie le smart tv compatibili con l’apposita app, o ancora su tutte le altre tipologie di televisori collegabili ad un decoder Sky Q, a Timvision Box, o ancora a dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast e a console di gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S).
Per gli abbonati Sky saranno invece due i canali di riferimento raggiungibili attraverso il decoder satellitare: Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 253).
Appuntamento giovedì 16 febbraio alle ore 18.45.
Braga Fiorentina probabili formazioni
Braga che come al solito farà poco turnover, e che quindi scenderà in campo con tutti i migliori senza pensare alla partita di campionato del prossimo weekend contro l’Arouca. Quindi dentro le varie stelle con qualche rotazione magari in difesa dove dovrebbe riposare l’esperto Paulo Olivera.
Italiano invece è probabile che cambi qualcosa nella formazione iniziale, ad esempio riproponendo Igor al centro della difesa, Saponara e Jovic titolari in avanti e magari dando una chance a Mandragora al posto dell’acciaccato Barak.
Si gioca nell’Estadio Municipal di Braga, uno degli impianti più spettacolari d’Europa, praticamente ricavato in mezzo alle montagne, dentro la roccia. Assolutamente incantevole.
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Tormena, Niakate, Sequeira; Al-Musrati, Racic; Medeiros, André Horta, Ricardo Horta; Banza. All. Artur Jorge.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Terzic, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Nico Gonzalez, Jovic, Saponara. All. Italiano.
Braga Fiorentina pronostici
Il pronostici, al momento, propendono, seppur non di molto per una vittoria del Braga. Le quote medie delle principali agenzie di scommesse online, molto equilibrate tra di loro, dicono infatti:
1 (vittoria Braga): 2,40 | X (pareggio): 3,40 | 2 (vittoria Fiorentina): 2,90