La Roma riceve una brutta notizia a sorpresa, che spiazza l’allenatore De Rossi e costringe il club a cambiare le sue strategie di mercato.
Per adesso non si può proprio dire che il mercato giallorosso stia facendo scintille. L’estate della Roma è attesa a una piccola rivoluzione, per venire incontro alle richieste di Daniele De Rossi, ma per adesso il club capitolino si è visto soprattutto nel mercato in uscita. Agli addi a zero di Rui Patricio e Spinazzola si sono aggiunti quelli di Aouar e Belotti, che nell’ultima stagione davvero non ha lasciato il segno in giallorosso. Otre alla riconferma del terzino Angelino, per adesso la Roma ha concluso un solo acquisto significativo, quello del promettente francese Enzo Le Fée dal Rennes. Ma è normale che i tifosi si attendano molto di più.
Soprattutto perché nel frattempo l’attacco ha perso un punto di riferimento come Lukaku, tornato al Chelsea a fine prestito, e il futuro di Dybala richiede attente valutazioni. Altri settori da considerare sono poi quello della difesa, spesso in affanno nella scorsa stagione, e probabilmente anche la porta. Svilar ha dato a sorpresa grandi affidabilià, ma l’addio di Rui Patricio impone un nuovo innesto almeno come vice d’esperienza tra i pali. Ma senza prima fare altre cessioni è difficile che la Roma possa riuscire a concludere nuovi colpi in entrata, e una delle trattative su cui la dirigenza faceva maggiore affidamento sembra ora destinata a saltare.
L’infortunio blocca il trasferimento: guai per la Roma
Il club giallorosso confidava molto nella possibile cessione di Tammy Abraham al Milan. I rossoneri sono in cerca di nuovi nomi in attacco, e il 26enne inglese era uno dei nomi più caldi sulla loro lista. È vero che oggi il Milan pensa soprattutto ad Alvaro Morata, ma non è escluso che possa integrare il settore avanzato del campo anche con un altro centravanti. Abraham è reduce da un lungo infortunio, ma in generale non sembrare godere della piena fiducia di De Rossi: da lui si potrebbe ottenere un buon guadagno, reinvestendo subito sul mercato degli acquisti.
È notizia di poco fa, però, che Abraham ha riportato un nuovo fastidioso infortunio. L’attaccante inglese ha segnalato un problema al muscolo obliquo addominale destro, per cui è precauzionalmente a riposo. Solo i prossimi esami permetteranno di stabilire l’effettiva entità dell’infortunio, e questa notizia influirà sicuramente sulle trattative dei giallorossi. Se infatti il problema fisico dell’inglese dovesse rivelarsi abbastanza serio, il Milan si tirerà di certo indietro dal suo acquisto, costringendo la Roma di De Rossi a elaborare nuove strategie per reperire i fondi necessari.