Maxi-accordo tra il Barcellona e Spotify: molti artisti di fama internazionale possono finire sulla maglia dei catalani.
Pronta una rivoluzione in casa Barcellona. Negli ultimi tempi il club blaugrana ha vissuto delle pesanti difficoltà sia a livello tecnico che finanziario e, se per il primo aspetto si attendono gli effetti della gestione Xavi, per il secondo un grande aiuto arriverà dal colosso della musica in streaming Spotify. Ora il club e l’azienda svedese è nato un maxi-accordo che porterà nelle casse degli spagnoli ben 180 milioni in tre anni, oltre ad altre importanti novità . Spotify sarà il main sponsor sulle maglie del Barcellona e porrà il suo nome anche accanto a quello della storica casa del Barça, il Camp Nou, pronto dunque a essere nuovamente battezzato in nome di un’importante linfa economica. Tra le grandi novità , però, una riguarderà proprio le maglie del Barcellona, che dalla prossima stagione sono pronte ad accogliere grandi protagonisti della scena musicale internazionale: scopriamo come.
Barcellona-Spotify: i cantanti sulle maglie blaugrana
Stando a quanto riportato da Sport, la sponsorizzazione di Spotify sulla maglia del Barcellona potrebbe essere mirata a pubblicizzare alcuni artisti in particolare. È probabile dunque che accanto alle maglie col logo di Spotify, ne vengano realizzate alcune che portino il nome e/o il simbolo di un’artista in particolare. Tra i primi nomi in circolazione ci sono quelli di Shakira, compagna tra l’altro del difensore blaugrana Gerard Pique, quello di Justin Bieber e di altri artisti molto popolari in Spagna.
Si tratta chiaramente di una mossa volta anche ad aumentare le vendite delle maglie, creando dei pezzi unici che magari possono attirare anche i fan degli artisti di fama mondiale che compariranno sulle maglie del Barcellona. Non è ancora ben chiaro il design che avranno queste maglie, se il nome dell’artista sostituirà o si affiancherà al logo di Spotify, ciò che è certo è che questa partnership porterà molte novità nell’universo blaugrana e la speranza è che contribuisca al rilancio di una squadra in forte crisi negli ultimi anni.
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI