Balogun resta uno dei primi obiettivi dell’Inter per l’attacco. Nelle ultime ore, sono arrivate importanti novità per il calciatore.
Folarin Balogun è un nome che sta facendo parlare tanto di sé nelle ultime settimane. L’attaccante di proprietà dell’Arsenal, ma che nell’ultima stagione ha giocato al Reims, ha visto aumentare a dismisura il suo valore sul calciomercato dopo una stagione in cui ha fatto veramente bene in Francia. In 37 partite in Ligue 1 ha totalizzato 21 gol e due assist, un bel bottino che ha attratto l’Inter e diversi club europei.
Per il momento, però, è ancora a disposizione dei Gunners che hanno fissato un prezzo del cartellino piuttosto alto per cederlo. Si parla di 50 milioni di euro, forse qualcosa in meno, ma l’Inter comunque non può e non vuole arrivare a quella cifra, pronta a spingersi al massimo sui 35-40 milioni e tramite l’inserimento di diversi bonus. Le valutazioni sono ancora in corso, ma nelle ultime ore sono arrivate novità importanti che sembravano essere direttamente collegate al destino del ragazzo. L’attaccante, infatti, non è stato convocato per l’amichevole tra Arsenal e Barcellona, lasciando pensare a novità imminenti riguardo il suo futuro e chissà anche di un possibile affondo da parte dell’Inter. Niente di tutto ciò. Infatti, a chiarire ben presto il perché della mancata chiamata è stato l’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta: “Balogun era indisponibile per un piccolo infortunio al piede, non si è allenato con noi. Vedremo, prima di tutto deve essere in forma e disponibile a giocare minuti”. Insomma, da Londra non c’è alcuna pressione alla cessione o almeno a privarsi di un calciatore che ha delle qualità indubbie e che partirà solo alle giuste condizioni. Si tratta anche di un messaggio chiaro e tondo alle pretendenti e, in particolare, all’Inter che continua a spingere anche attraverso gli intermediari e a muoversi su più tavoli.
LEGGI ANCHE Inter Morata o Balogun: la scelta è già fatta
Balogun primo obiettivo dell’Inter: la lista di attaccanti
Se dovessimo sbilanciarci oggi su una gerarchia che riguarda gli attaccanti, dopo aver mollato la pista Romelu Lukaku, probabilmente al primo posto metteremmo proprio Balogun. Il centravanti nato negli Stati Uniti, ma con passaporto britannico (quindi comunitario, secondo le nuove regole), però, non è il solo sulla lista. Simone Inzaghi, infatti, continua a spingere per Alvaro Morata, un profilo più esperto, pronto e che ha maggiore consapevolezza del calcio europeo a ogni livello. Per lui, però, l’Atletico Madrid continua a chiedere 21 milioni di euro e non tutti in società ritengono che sia giusto investirli per un nome poco futuribile. Occhio anche a Beto dell’Udinese: non scalda tutti i tifosi, ma conosce la Serie A e probabilmente è quello che ha le caratteristiche più simili a Lukaku. Sta scalando le gerarchie anche Gianluca Scamacca: su di lui c’è anche la Roma, ma solo in prestito, e l’Inter potrebbe mettere più soldi sul piatto necessari per convincere il West Ham a farlo tornare in Italia. In tutto ciò, bisogna capire anche se arriveranno offerte concrete per Correa, ma il tempo c’è e anche per Balogun.