Home » Altro che Inter e Juventus: Audero è di un’altra big
Emil Audero derby Inter-Juventus

Altro che Inter e Juventus: Audero è di un’altra big

Emil Audero è un obiettivo sensibile di diversi club sul calciomercato. Inter, Juventus e non solo sul portiere.

Il calciomercato dei portieri è ancora vibrante e pronto a entrare nel vivo. Proprio in questo contesto, Emil Audero sta catturando le attenzioni delle maggiori big italiane e rappresenta un’occasione niente male da cogliere. Non a caso sta risalendo le gerarchie dell’Inter: i nerazzurri stanno puntando forte su Yann Sommer, anche se non si sta rivelando impresa semplice strappare l’estremo difensore al Bayern Monaco. Le prossime ore potrebbero essere decisive per il via libera da parte dei bavaresi, ma i campioni di Germania sono alla ricerca di un sostituto di primo livello e, infatti, si stanno interessando concretamente a Raya del Brentford che vale 40 milioni.

Sommer non è comunque l’unico obiettivo concreto dei nerazzurri e continua, infatti, il braccio di ferro con lo Shakhtar Donetsk per Trubin. L’estremo difensore ha una valutazione decisamente alta, sui 30 milioni di euro, ma l’Inter non sembra affatto disposta ad arrivare a questa cifra e ne vorrebbe spendere la metà. Anche se il contratto del portiere non aiuta gli ucraini, non sembrano voler mollare la presa e proprio per questo Audero potrebbe presto emergere come alternativa principale. Il portiere è retrocesso con la Sampdoria e proprio per questo rappresenta un’opzione low cost per tutti i club interessati. Pagato 20 milioni di euro, ora può trasferirsi per una cifra tra i 5 e i 7 milioni. Difficilmente resterà in Serie B con la maglia dei blucerchiati, soprattutto perché il suo ingaggio è fuori dai parametri di qualsiasi club cadetto. A Milano sarebbe un secondo portiere di buon livello, consigliato da una bandiera come Walter Zenga, e probabilmente l’anno prossimo si punterebbe su un nuovo primo, con meno fretta e un budget maggiore, si spera. Andrea Pirlo, in ogni caso, non ha intenzione di scaricare i suoi portieri, visto che anche Wladimiro Falcone resta in bilico: “Si stanno allenando come se dovessero restare”, ha detto.

LEGGI ANCHE Lukaku su Inter e Juve vuota il sacco: il duro attacco

Emil Audero scatena la sfida tra le big di Serie A

L’Inter è da considerarsi, dunque, una delle principali pretendenti per il futuro di Audero, ma di sicuro non l’unica. Anche in questo caso, potrebbe rinnovarsi il derby d’Italia con la Juventus. I bianconeri sono al varco, ma non si tratta di un interessamento così avanzato come quello della Beneamata. Prima dovranno esserci delle uscite nel ruolo e solo allora potrà concretizzarsi un eventuale assalto. L’ennesimo sgambetto tra le due big è comunque in agguato e, quindi, se l’Inter ha intenzioni serie dovrà muoversi. Alla finestra ci sono anche Atalanta e Fiorentina: c’è grande movimento nel parco portieri dei bergamaschi e Juan Musso potrebbe presto salutare definitivamente. Lo stesso discorso vale per la Viola e probabilmente, in questo caso, Audero potrebbe essere anche il primo, il preferito di Vincenzo Italiano. Insomma, ancora di passi ne devono essere fatti, ma il futuro dell’italiano è una chiave fondamentale del calciomercato delle big. Ma l’Inter resta comunque in pole position.