Aubameyang e Lemina lasciano definitivamente il ritiro del Gabon e la Coppa d’Africa per problemi di salute, ma su di loro girano accuse ben più gravi.
Coppa d’Africa finita e ritorno in Europa: si complicano le speranze del Gabon di vincere la Coppa d’Africa, dopo che la Nazionale allenata da Patrice Neveu – 4 punti in 2 partite nel gruppo C con Marocco, Ghana e Comore – ha annunciato l’addio al ritiro delle sue stelle Pierre-Emerick Aubameyang e Mario Lemina.
LEGGI ANCHE: La miocardite post Covid frena la carriera dei calciatori, non solo Davies
I due erano arrivati in Camerun già contagiati dal Covid-19, ma dopo essersi negativizzati nei giorni scorsi lo staff medico della CAF ha consigliato loro un più lungo riposo, a causa di alcune lesioni cardiache emerse negli ultimi test. Aubameyang e Lemina sono così tornati in Europa, rispettivamente all’Arsenal e al Nizza, ma gira voce che le motivazioni dietro la loro esclusione siano ben altre.
Quali sono i veri dell’esclusione di Aubameyang e Lemina
“Non possiamo correre rischi – ha detto il ct Neveu – Quindi ieri ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di farli rientrare a casa”. Ma nelle ultime ore si è diffusa una storia ben più diversa, che avrebbe spinto l’allenatore, d’accordo con i vertici federali, ad allontanare i due giocatori ex-Milan e Juventus dal ritiro del Gabon.
Secondo il giornalista franco-gabonese Freddhy Koula, le ragioni mediche non sarebbero state la motivazione principale, dovuta invece a un problema d’indisciplina dei due calciatori. Domenica sera intorno alle 18, ricostruiscono le fonti interne alla Federcalcio di Libreville, Aubameyang e Lemina avrebbero lasciato l’hotel senza permesso in compagnia di Willy, fratello maggiore dell’attaccante dell’Arsenal e collaboratore della Nazionale, per rientrare solo questa mattina, ubriachi e con delle ragazze al seguito.
LEGGI ANCHE: Ilicic e Malinovskyi assenti causa Green Pass? Come stanno le cose
La vraie raison du renvoie d’Aubameyang et Lemina.
J’apprends de source interne que le renvoie d’Aubameyang et Lemina dans leurs clubs respectifs seraient plus pour une raison d’indiscipline que pour les « raisons médicales » (qui sont réelles).
L’explication ici 👇🏽 #TeamGabon pic.twitter.com/x0EWfbIRJ8— Freddhy Koula (@FreddhyKoula) January 17, 2022
Polemiche sul Gabon: Lemina di ritira dalla Nazionale
Le voci avevano iniziato a diffondersi presto, quest’oggi, generando forti polemiche in Gabon. E hanno già avuto importanti conseguenze perché, non appena Aubameyang e Lemina sono ritornati ai loro club, l’ex-centrocampista della Juventus oggi al Nizza ha annunciato su Instagram la clamorosa decisione di abbandonare per sempre la Nazionale gabonese.
“Mi dispiace per la mia selezione, che è circondata solo da bugiardi in cerca di notorietà – ha scritto polemicamente Lemina – Tutta questa malvagità esiste da anni. Non c’è più niente da fare.”.
Molto critico con Lemina è stato però anche il giornalista francese Romain Molina, celebre per i suoi scoop sui lati più oscuri e controversi del calcio. In risposta alla decisione del gabonese di dire addio alla sua Nazionale, Molina lo ha accusato di aver ricevuto del denaro e anche un’automobile per accettare di giocare per il Gabon nel 2015, dopo aver rappresentato la Francia a livello giovanile.
LEGGI ANCHE: Le rivelazioni di Romain Molina che fanno tremare il calcio
Rends l’argent et la voiture obtenus en échange pour venir à l’époque en sélection alors. https://t.co/NSHk0tmfxj
— Romain Molina (@Romain_Molina) January 17, 2022
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI