Atalanta Fiorentina è in programma per giovedì 10 febbraio alle 18.00 e verrà giocata al Gewiss Stadium di Bergamo. Le due squadre si affronteranno in una gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia.
Dopo aver affrontato un percorso diverso per giungere fino a questa gara, Atalanta Fiorentina saranno protagoniste di una sfida di primissimo piano per i quarti di Coppa Italia.
Entrambe sono infatti arrivano in un momento non esattamente positivo: la squadra di Italiano ha dovuto far fronte alla cessione di Vlahovic, e la prima sfida dopo l’addio del serbo è stata catastrofica. Mentre l’Atalanta ha prima perso contro il Cagliari orfano di Joao Pedro, e poi visto uscire Zapata dal campo prima di perderlo per tutta la stagione.
LEGGI ANCHE: Infortunio Zapata, mazzata per l’Atalanta? Rischia 2-3 mesi di stop
Atalanta Fiorentina: le probabili formazioni
Dopo il gol contro il Napoli, sicuramente Piatek sarà della partita: Italiano crede molto in lui e, dopo aver perso Vlahovic, l’alternanza tra il polacco e il nuovo arrivato Cabral sarà il refrain che sentiremo fino al termine della stagione per la Viola.
Dall’altra parte Gasperini si ritrova a fare i conti con un’emergenza offensiva non calcolata: con tre competizioni a cui far fronte, solo Luis Muriel è rimasto a disposizione del tecnico nerazzurro. L’infortunio di Zapata ha decimato le scelte offensive, già ridotte dall’addio di Piccoli, passato a gennaio al Genoa.
Per questo le scelte saranno praticamente obbligate, con Muriel affiancato a Pessina e Pasalic, mentre per Malinovskyi potrebbe prospettarsi un turno di riposo.
Ecco le probabili formazioni:
ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Demiral, Palomino, Maehle; De Roon, Freuler; Pasalic, Pessina, Boga; Muriel.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Piatek, Gonzalez.
LEGGI ANCHE: Cabral e Vlahovic, le porte scorrevoli della Fiorentina
Atalanta Fiorentina: dove vedere in Tv e streaming
Atalanta Fiorentina andrà in onda su Italia 1 giovedì 10 febbraio alle ore 18.00. La partita sarà poi trasmessa anche in streaming su Mediaset Infinity e su sportmediaset.it.
In entrambi i casi, seguire la partita significherà tornare alla mente alla finale giocata dalle due squadre nel lontano 1995/96, quando Batistuta regalò la coppa alla Fiorentina segnando il gol che valse la vittoria nella gara di andata, e ripetendosi a Bergamo in tandem con Amoruso.
Telecronisti del match per Mediaset saranno Massimo Callegari, con Andrea Agostinelli come seconda voce, e la vincente di questa gara secca, sfiderà la squadra che uscirà dal confronto serale di Torino tra Juventus e Sassuolo in una semifinale con andata e ritorno.
LEGGI ANCHE: Nessuno vende meglio dell’Atalanta in Italia (e all’estero)
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI