L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è stata sorteggiata nel girone F e affronterà il Manchester United, il Villareal e lo Young Boys.
Un sorteggio che all’apparenza può sembrare abbordabile ma che non va assolutamente sottovalutato: la Dea potrà assolutamente giocarsi le sue carte, ma avendo pescato una top del calcio inglese e la squadra campione dell’Europa League in carica, non può essere considerata favorita per il passaggio del turno.
In prima fascia l’avversario è il Villareal di Unay Emery, che nella scorsa stagione si è ancora una volta confermato l’allenatore perfetto per vincere l’Europa League. Il sottomarino giallo è sicuramente una delle migliori squadre che si potevano pescare in prima fascia, ma ha ampiamente dimostrato di potersela giocare con tutti in campo internazionale.
In seconda fascia i bergamaschi hanno trovato – per il terzo anno di fila – una delle migliori squadre inglesi: dopo City e Liverpool, questa volta è stato il turno del Manchester United dei nuovi acquisti Sancho e Varane, non proprio la più abbordabile delle avversarie.
Lo Young Boys pescato in quarta fascia sarà la classica partita da non sbagliare né all’andata né al ritorno per alimentare le speranze di qualificazione, ma consente anche agli uomini di Gasperini di considerare raggiungibile almeno il terzo posto.
Leggi anche | Malmo in Champions League, un’impresa targata Tomasson
Girone Atalanta, quadro generale e calendario
- Villareal
- Manchester United
- Atalanta
- Young Boys
1a giornata: Villareal-Atalanta 2-2
2a giornata: Atalanta-Young Boys 1-0
3a giornata: Manchester United-Atalanta 3-2
4a giornata: Atalanta-Manchester United 2-2
5a giornata: Young Boys-Atalanta
6a giornata: Atalanta-Villareal
Leggi anche | Bakayoko al Milan, la Serie A di oggi e Mourinho: Marco Branca in esclusiva
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!