Skip to main content

L’Inter ha scelto l’acquisto da fare: annuncio ufficiale da parte dei nerazzurri, che spazzano così via ogni dubbio. I dettagli

L’Inter ha aperto il calciomercato in netto anticipo con gli acquisti a zero di Zielinski e Taremi. Il primo è di fatto ufficiale con il contratto depositato in Lega, per il secondo è solo questione di tempo. Così come è solo questione di tempo l’altra ufficialità tanto attesa: il rinnovo di Lautaro Martinez, al momento impegnato in Copa America. Nessun problema né dubbio, l’argentino firmerà e si legherà ai nerazzurri per ancora tanti anni.

Manca ancora qualcosa per l’accordo con Simone Inzaghi ma anche quello, a meno di clamorosi colpi di scena, si farà. Per l’allenatore pronto un prolungamento e un adeguamento meritato: tempo di qualche altro incontro e l’intesa arriverà. Intanto l’Inter ha chiuso anche il colpo Martinez, il portiere che per il momento farà da secondo a Sommer per poi, se convince a pieno, diventare il titolare. Ma le operazioni in entrata non sono finite e proprio in queste ore è arrivato un annuncio ufficiale in merito ai prossimi acquisti.

Inter calciomercato, scelto l’acquisto: annuncio ufficiale

L’infortunio di Buchanan in Copa America non preoccupa l’Inter: tempo 3-4 mesi e sarà di nuovo disponibile. Non sono quindi previsti nuovi acquisti per la fascia destra, a meno che non dovesse arrivare un’offerta per Dumfries. Con l’olandese c’è da tempo un colloqui per il rinnovo di contratto ma la società preferirebbe lasciarlo partire per una cifra intorno ai 20-25 milioni. Sarebbero soldi freschi per eventuali nuovi acquisti.

A proposito di soldi freschi, attenzione alla situazione di De Vrij in Arabia: una sua cessione aprirebbe nuovi scenari, anche se è difficile pensare ad Alessandro Buongiorno perché il Napoli sta per chiudere. E, a proposito di difesa, con o senza De Vrij, l’Inter ha intenzione di fare un acquisto in questo reparto. Ad annunciarlo è stato Piero Ausilio: “Cerchiamo un giocatore che occuperà il centro-sinistra della difesa perché Carlos Augusto lo consideriamo un quinto. Siamo quindi orientati per un difensore sinistro, vedremo le opportunità che si darà il mercato“.

Nessun profilo già scelto quindi ma è chiaro che l’Inter ha una lista di obiettivi. Anche Buongiorno è mancino ma lui nella difesa a tre preferisce la zona centrale. Si cerca quindi il vice di Bastoni, così da liberare Carlos Augusto nel suo ruolo naturale che è l’esterno a tutta fascia. Chi potrà essere? Ausilio e Marotta valuteranno le varie opzioni e alla fine sceglieranno quella migliore.