Skip to main content

Giorni di rivoluzione a sorpresa in casa Juventus: una settimana dopo la disfatta di Firenze, e con Giuntoli che nel post partita aveva confermato Thiago Motta, è arrivato l’esonero dell’allenatore italo-brasiliano.

Al suo posto Igor Tudor, che ha detto sì ad un accordo breve fino a giugno, con Mondiale per Club compreso; proverà a convincere la società in vista della prossima stagione, anche se in casa bianconera c’è l’idea di provare a prendere un profilo di alto livello con il sogno Antonio Conte. Attenzione però perché a scegliere il nuovo allenatore potrebbe non essere Cristiano Giuntoli, anche lui a rischio dopo questa difficile stagione. E c’è già una possibile idea sul sostituto.

La Juventus infatti starebbe pensando a Igli Tare come ruolo di direttore tecnico al posto di Giuntoli. L’ex Lazio in queste settimane è in trattativa anche con il Milan, ma Giorgio Furlani, amministratore delegato rossonero, preferisce Fabio Paratici (a proposito di Juve) anche se non ha ancora preso una decisione.

Ecco quindi che per la Juve avanza l’idea Tare, ma dipende tutto dal futuro di Giuntoli, che non è ancora scritto. La società potrebbe decidere di dargli un’altra opportunità, ma il mercato da oltre 200 milioni e la scelta Thiago Motta non sono un gran biglietto da visita per lui.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.