Skip to main content

Amichevole Milan: i rossoneri sono pronti ad affrontare il Lumezzane nella prima uscita della stagione. Dove vedere il match in tv e streaming.

Allacciate le cinture e scaldate i motori, perché anche il Milan è pronto a ripartire. Oggi alle ore 17.00, infatti, i rossoneri giocheranno la prima partita stagionale, ovviamente amichevole, contro il Lumezzane. Non è una sfida di cartello quella che si disputerà a Milanello, ma c’è comunque grande attesa e curiosità per capire a che punto è la squadra di Stefano Pioli, soprattutto dopo i tanti cambiamenti degli ultimi tempi.

I rossoneri, infatti, hanno perso Sandro Tonali, uno dei pilastri assoluti della squadra, ma hanno incassato 80 milioni da reinvestire pesantemente in sede di calciomercato. E così sta andando, visto che il Diavolo ha già potuto abbracciare Loftus-Cheek, Romero e Pulisic. Oltre a Reijnders, l’ultimo degli arrivati e con tante aspettative. Si tratta di talenti più o meno giovani che, però, devono esprimere ancora del tutto le loro indubbie qualità. Per questo, il ritiro è molto importante per loro, per integrarsi, mostrano il pezzo forte del repertorio e capire quale sarà la loro posizione in campo.

Dal campo alla tv, quindi, il passo è breve, perché l’intento è lo stesso: quello di vedere all’opera il Milan di una nuova era e con nuovi interpreti, ma si spera ancora vincente. Per seguire i ragazzi di Pioli non servirà una caccia difficile e improbabile. Infatti, il match sarà visibile in diretta TV e streaming su DAZN e Sky, ovviamente usando l’app o Sky Go. Questo fa capire anche quanto l’appeal stia crescendo attorno a una delle otto squadre più forti d’Europa, se si guarda alla graduatoria finale dell’ultima Champions League. E fino a qualche settimana fa non era affatto facile da pronosticare.

LEGGI ANCHE Milan Amichevoli estive 2023 calendario: date e orari

Amichevole Milan Lumezzane: la probabile formazione di Pioli

Ci sono tanti volti nuovi e tanti big ancora non al top della forma, ma Pioli vuole fare subito bene e dare la giusta mentalità alla squadra. In porta, dovrebbe vedersi Sportiello dal primo minuto e per la prima volta con la maglia del Milan. Davanti a lui, ci sarà una linea a quattro composta da Calabria, Gabbia, Tomori e Florenzi, provato sulla fascia di sinistra. Anche il centrocampo è inedito: ecco subito Loftus-Cheek, che vorrà subito mettere in evidenza la sua qualità e la sua potenza fisica. Sulla sua stessa linea agiranno Krunic e Pobega, per un mix di corsa e istinto offensivo. Va sottolineato come Pioli proverà fin da subito il 4-3-3 che potrebbe essere il leitmotiv della nuova stagione. Anche l’attacco è completamente diverso, più degli altri reparti: a destra si vedrà subito il nuovo acquisto Romero e sul lato opposto Pulisic, pronto a far impazzire i suoi avversari a forza di dribbling e giocate d’alta scuola. La punta, invece, sarà Colombo che, dopo l’ottima stagione con la maglia del Lecce, vuole dimostrare di meritarsi una grande occasione anche nel suo Milan. L’appuntamento è alle ore 17.00 e siamo certi che pochi di voi vorranno mancarlo.