L’asse di mercato tra Roma e Inter si scalda negli ultimi giorni della sessione invernale, con una trattativa che potrebbe coinvolgere diversi giocatori e cambiare il volto delle due squadre. Il protagonista principale di questa operazione è Nicola Zalewski, esterno polacco classe 2002, il cui entourage si trova a Trigoria per discutere con la Roma del suo futuro.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Marsiglia è in prima fila per acquistare Zalewski a titolo definitivo, una soluzione che garantirebbe alla Roma un’entrata immediata. L’Inter, invece, sarebbe interessata solo a un prestito, opzione che complicherebbe la trattativa. Per questa formula, infatti, il giocatore – in scadenza a giugno – dovrebbe prima rinnovare il contratto con la Roma, per poi trasferirsi in nerazzurro.
Zalewski è consapevole dell’importanza della scelta, e la sua priorità resta quella di rimanere in Italia, rendendo l’Inter una possibilità concreta qualora i club riuscissero a trovare un accordo sulla formula del trasferimento.
Un’operazione che riapre il capitolo Frattesi
Ma il caso Zalewski-Inter potrebbe essere solo il primo tassello di un’operazione più ampia tra i due club. Con le trattative in corso, potrebbe tornare d’attualità anche il nome di Davide Frattesi. Il centrocampista era stato un obiettivo dichiarato della Roma e un eventuale riavvicinamento tra le due società potrebbe portare a nuovi scenari di mercato.
In quest’ottica, anche il nome di Bryan Cristante potrebbe entrare nei discorsi. Il mediano della Roma, punto fermo della squadra giallorossa, è un profilo che piace all’Inter, soprattutto in caso di necessità di un rinforzo a centrocampo.
Ultimi giorni di mercato incerti
Tutto ruota attorno alle prossime ore: se la Roma accetterà di rinnovare il contratto di Zalewski prima di girarlo in prestito all’Inter, si potrebbe aprire un intreccio più ampio tra i due club. In caso contrario, il polacco potrebbe salutare l’Italia per approdare al Marsiglia.
Quel che è certo è che le trattative tra Roma e Inter non riguardano più solo Frattesi, ma potrebbero portare a un vero e proprio scambio di pedine tra le due squadre, con conseguenze importanti per il prosieguo della stagione.