Skip to main content

Acquisti Milan: i rossoneri sono scatenati sul calciomercato. Dopo Okafor sono in canna anche il settimo e l’ottavo colpo. 

Il Milan è grande protagonista in questa fase del calciomercato. Il club rossonero sembrava destinato a indebolirsi dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle e, invece, stanno arrivando una serie impressionanti di calciatori forti e di prospettiva che stanno ridisegnando la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Oggi è arrivata notizia dell’acquisto del nuovo attaccante centrale: stiamo parlando di Noah Okafor, centravanti del Salisburgo pronto a sbarcare a Milano per 15 milioni in totale.

Anche il settimo colpo è pronto a essere battuto. Infatti, Samuel Chukmueze, dopo una lunga trattativa con il Villarreal, è sempre più vicino a vestire i colori rossoneri. In questo caso, l’operazione è decisamente più onerosa e si attesta su una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Nei prossimi giorni, ci saranno nuovi contatti decisivi tra le parti, ma anche in questo caso si dovrebbe presto arrivare a dama. La dirigenza del Diavolo, però, non sembra affatto paga, soprattutto a centrocampo. Per questo motivo, sta spingendo per acquistare anche Yunus Musah, un altro talento, questa volta dal Valencia. Il calciatore in passato era stato accostato anche all’Inter, ma poi i nerazzurri hanno puntato su altri obiettivi e non hanno mai concretizzato i sondaggi effettuati.

LEGGI ANCHE Chukwueze al Milan: cifre e dettagli dell’affare con il Villarreal

In questo caso, servirà un po’ più di tempo, perché la fumata bianca non è così vicina. L’ad Furlani ha messo sul piatto un’offerta da 13 milioni più bonus. Non basta per convincere il Valencia a cedere il centrocampista, ma è già pronto un ritocco per arrivare a 18 milioni. Lì le parti potrebbero essere d’accordo e la forbice economica non è così elevata da pensare che l’assalto possa andare a vuoto, alla fine. A meno che non si inseriscano di prepotenza altri club sul calciatore, ma al momento non sembra essere così.

Acquisti Milan: il centrocampo scandisce il nuovo corso rossonero

C’è aria di grosse novità al Milan e non potrebbe che essere così visti i tanti acquisti effettuati, soprattutto nella zona nevralgica nel campo. Dopo l’addio di Tonali, la rivoluzione era quasi doverosa e mira sempre di più a comandare il gioco con profili come Loftus-Cheek e Reijnders, in attesa che Bennacer torni dall’infortunio. L’ha detto direttamente Pioli in un’intervista rilasciata oggi a Sky Sport: “Nel reparto di centrocampo cercavamo nuovi nomi, nuove posizioni e nuove caratteristiche. L’arrivo di Loftus-Cheek e di Reijnders lo completano. Crediamo di aver intrapreso una strada di giocatori di qualità, di maggior gestione della palla e delle situazioni offensive. Tutto questo per essere una squadra ancor più offensiva e dominante. Nella metà campo offensiva vorrei dei giocatori capaci di fare le scelte giuste al momento giusto, cosa che non sempre ci era riuscita”. Insomma, è un Milan nuovo e ora c’è grande curiosità per vederlo in campo nelle partite che contano di più, quelle del campionato. Non è ancora il momento giusto: tocca prepararsi e lavorare in concerto, poi sarà il tempo delle vittorie.