Acquisti Milan 2021 2022 – Tutti i movimenti in entrata del Milan, in un’estate che porterà i rossoneri a riaffacciarsi nel grande palcoscenico della Champions League
L’estate del Milan è stata, almeno fino al momento, contraddistinta da sentimenti contrastanti, visto che le porte rossonere non sono mai state così girevoli. D’altronde il ritorno in Champions League prevede un restyling forte e vigoroso, nonostante la squadra di Stefano Pioli, in vista della prossima stagione, dovrà fare a meno di due pedine molto importanti.
Leggi anche | Olivier Giroud, statistiche e stipendio: quanto guadagna il nuovo attaccante del Milan
Infatti, il Milan ha perso a parametro zero due pilastri dell’undici che ha permesso alla squadra di tornare a giocarsi l’Europa che conta. Si tratta di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu: il primo ha preferito non rinnovare e andare al PSG, il secondo ha ceduto al corteggiamento dell’Inter saltando dall’altra parte dei Navigli.
Acquisti Milan 2021 2022: i movimenti in entrata
Tuttavia, il Milan si è già ampiamente mosso in entrata, puntellando la rosa con alcuni innesti di ottimo valore e riscattando diversi protagonisti della cavalcata della scorsa stagione. Il sostituto di Donnarumma arriva dalla Francia, si chiama Mike Maignan e ha appena vinto la Ligue 1 con il Lille.
Il Milan lo ha acquistato per 13 milioni di euro, ai quali si aggiungono i 28 per il riscatto a titolo definitivo di Fikayo Tomori, centrale difensivo inglese ex Chelsea che, con Simon Kjaer, ha composto una delle coppie più affidabili della scorsa Serie A.
Leggi anche | Riscatto Tomori, offerta Milan: la situazione
Inoltre, a centrocampo Pioli avrà nuovamente a disposizione Sandro Tonali, trattato al ribasso – con successo – con il Brescia e ora rossonero in tutto e per tutto. Sulla trequarti è stato perfezionato il rientro di Brahim Diaz dal Real Madrid, sempre in prestito, mentre in attacco Olivier Giroud farà le veci di Ibrahimovic.
Dopo di che, è arrivato Fode Ballo-Touré, terzino sinistro di 24 anni che il Milan ha acquistato dal Monaco per poco più di 4 milioni di euro: ex ragazzo prodigio del calcio transalpino, in rossonero rivestirà il ruolo di vice Theo Hernandez. Sull’altra corsia c’è stato invece l’acquisto di Alessandro Florenzi, arrivato dalla Roma come vice-Calabria ma anche come pedina importante in altre zone del campo.
Gli ultimi colpi sono Pietro Pellegri, Junior Messias e l’attesissimo ritorno di Tiemoue Bakayoko.
Acquisti Milan 2021 2022: l’elenco completo
- Fikayo Tomori – 28 milioni di euro
- Mike Maignan – 13 milioni di euro
- Sandro Tonali – 6,9 milioni di euro
- Fode Ballo-Touré – 4,2 milioni di euro
- Olivier Giroud – 1 milione di euro
- Brahim Diaz – prestito
- Alessandro Florenzi – 5,5 milioni
- Pietro Pellegrini 7 milioni
- Tiemoue Bakayoko – prestito
- Junior Messias, 6 milioni
Visualizza questo post su Instagram
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!