Gli acquisti dell’Inter di Simone Inzaghi nella sessione di calciomercato estiva 2022. L’elenco completo con tutte le operazioni.
L’Inter non è riuscita a vincere lo Scudetto della seconda stella. La stagione di Simone Inzaghi però resta comunque positiva con due trofei vinti, la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, e un secondo posto in classifica. Inoltre i nerazzurri durante l’anno hanno espresso un gran calcio. Il tutto senza tre pedine importanti come Lukaku, Eriksen e Hakimi. Adesso però Giuseppe Marotta vuole mettere su una super squadra per provare il prossimo anno a vincere il 20esimo titolo in Italia. Dovrà farlo però con l’obiettivo di chiudere il mercato in attivo e quindi con la cessione di almeno un big.
L’amministratore delegato nerazzurro ha confermato la volontà di acquistare Lukaku dal Chelsea e Dybala. Le trattative sono in corso e non sono semplici ma c’è tanto ottimismo perché entrambi vogliono giocare nell’Inter. Per adesso l’unico acquisto è quello di Onana, arrivato a zero dall’Ajax: sarà il nuovo portiere ma resterà anche Handanovic. In uscita invece Ivan Perisic, che non ha rinnovato: è tornato da Conte, al Tottenham. Ecco, di seguito, tutte le operazioni dell’Inter in entrata e in uscita in questo calciomercato estivo 2022.
Calciomercato Inter 2022 2023: gli acquisti
- Onana – Ajax, parametro zero
- Pinamonti – Empoli, rientro dal prestito
- Sensi – Sampdoria, rientro dal prestito
- Lukaku – Chelsea, prestito
- Asllani – Empoli, prestito con opzione di riscatto
- Mkhitaryan – Roma, parametro zero
Calciomercato Inter 2022 2023: le cessioni
- Perisic – Tottenham, parametro zero
- Ranocchia – Monza, parametro zero
- Vidal – Flamengo, parametro zero
- Alexis Sanches – Marsiglia, parametro zero
- Radu – Cremonese, prestito
- Casadei – Chelsea, definitivo