Accoppiamenti ottavi Conference League 2022/2023: ecco tutte le partite del prossimo turno della terza competizione UEFA per club, e le date degli incontri.
Si è concluso poco fa il sorteggio degli ottavi di finale della Conference League, torneo che vede coinvolte ben due squadre italiane: la Lazio, retrocessa dall’Europa League, e la Fiorentina, settima classificata nell’ultima stagione di Serie A.
I biancocelesti sfideranno l’AZ Alkmaar di Jens Odgaard, terzo nel campionato olandese, mentre la formazione viola dovrà affrontare il Sivasspor di Ahmed Musa, dodicesimo nel campionato turco. Ma ovviamente non saranno queste le uniche partite del torneo UEFA, il terzo per importanza dopo la Champions League e l’Europa League.
Accoppiamenti ottavi Conference League 2022/2023: tutte le partite
I sorteggi hanno messo a confronto le 8 squadre vincitrici degli spareggi terminati ieri sera (cioè, le seconde classificate dei gironi e le retrocesse dall’Europa League) con le 8 teste di serie classificatesi prime nei gironi di Conference League. Queste ultime giocheranno il ritorno in casa propria. Vediamo tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale del torneo.
AEK Larnaca – West Ham
FIORENTINA – Sivasspor
LAZIO – AZ Alkmaar
Lech Poznan – Djurgarden
Basilea – Slovan Bratislava
Sheriff Tiraspol – Nizza
Anderlecht – Villarreal
Gent – Basaksehir
Accoppiamenti ottavi Conference League 2022/2023: le date delle partite
Le gare di andata degli ottavi di Conference League si giocheranno giovedì 9 marzo 2023, ad un orario ancora da definire. L’unica eccezione è rappresentata dalla Lazio, che invece scenderà in campo già martedì 7 marzo 2023: dovendo giocare in concomitanza con la Roma nello stesso stadio, il match dei biancocelesti sarà anticipato di due giorni. Le partite di ritorno, invece, avranno luogo una settimana dopo, tutte giovedì 16 marzo 2023, anche in questo caso con orari ancora indefiniti.