Abel Ruiz è uno dei nuovi obiettivi della Roma per l’attacco. Il calciatore del Braga è direttamente legato a un altro nome caldo per i giallorossi.
La Roma va ancora alla ricerca di un nuovo bomber sul calciomercato, ma le cose non si fanno affatto facili per i giallorossi, soprattutto perché il campionato sta per iniziare e le richieste di José Mourinho non sono state ancora soddisfatte. Lo Special One, infatti, ha visto arrivare Leandro Paredes e Renato Sanches, ma ha bisogno di alternative di primo livello anche in attacco, visto che Tammy Abraham ha dato forfait per infortunio e ne avrà ancora per molto, e soprattutto perché Andrea Belotti non offre le garanzie dal punto di vista realizzativo e tecnico che la Roma vorrebbe. Proprio per questo, la dirigenza sta provando a mettere a segno due colpi, uno più giovane e di prospettiva, l’altro già pronto per affiancare Paulo Dybala nella coppia offensiva del tecnico ex Inter.
La società aveva stretto il cerchio attorno a Marcos Leonardo e Duvan Zapata, ma se per il colombiano le trattative vanno avanti con fiducia, anche se con qualche difficoltà, è il brasiliano l’argomento più scomodo tra le fila del club dei Friedkin. Nonostante la Roma abbia messo sul piatto dieci milioni più otto di bonus, l’affare non si sblocca e il Santos non sembra aver alcuna intenzione di liberare il suo talento. Proprio per questo, nelle ultime ore è uscito con prepotenza il nome di Abel Ruiz. Anche in questo caso parliamo di un talento giovanissimo del calcio europeo, un classe 2000, rigorosamente attaccante, in forza al Braga e nel giro dell’Under 21 della Spagna. Attualmente è lui il primo nome su cui i giallorossi potrebbero fiondarsi nei prossimi giorni e stavolta con buone possibilità di riuscita rispetto alla pista brasiliana.
LEGGI ANCHE Willian José chi è: caratteristiche e perché la Roma lo vuole
Abel Ruiz chi è e quanto costa
Non è una prima punta di ruolo, almeno non alla vecchia maniera, ma Abel Ruiz sembra avere caratteristiche ideali per parlare la stessa lingua di Dybala lì davanti. Ha 23 anni, è alto 180 centimetri e nell’ultima stagione al Braga ha avuto la sua consacrazione realizzando otto reti e sei assist. Ama, quindi, dialogare con i compagni e mandarli in rete, anche a costo di perdere qualcosa nel fiuto per il gol e nella lucidità sotto porta. Nonostante la statura non sia eccezionale, è bravo nel difendere il pallone, nel far salire la squadra e anche nei tiri dalla distanza che con il tempo potrebbero diventare uno dei suoi marchi di fabbrica. Nei duelli aerei, invece, perde un po’ e questo potrebbe essere un problema al fianco della Joya, anche se neppure Marcos Leonardo eccelle in questo. La sua valutazione attuale si aggira attorno ai 20 milioni di euro, ma offrendo la stessa cifra proposta per il brasiliano del Santos, e quindi 18 in totale, l’affare potrebbero decollare anche nel giro di pochi giorni. La Roma vuole portare un altro talento offensivo in Italia e stavolta potrebbe toccare ad Abel Ruiz.