Rialzarsi subito dopo la delusione Supercoppa Italiana non era semplice ma l’Inter ci è riuscita a Venezia. I nerazzurri sono tornati subito a vincere: solo uno a zero, ma basta e avanza per ridare subito un po’ di fiducia all’ambiente. La squadra di Simone Inzaghi tornerà in campo questa sera contro il Bologna per recuperare la giornata di campionato non disputata proprio a causa del torneo a Riyad. Ma nel frattempo la società ha chiuso il primo colpo per questo mercato di gennaio.
L’Inter, con l’arrivo di Oaktree, ha cambiato strategia sul mercato: basta ultratrentenni dagli stipendi enormi, sì a giovani e piccoli campioni da costruire. Da qui la scelta, la scorsa estate, di acquistare Palacios dall’Argentina, che però fino ad oggi non ha trovato molto spazio. Un mercato, quello dell’Argentina, che i nerazzurri continuano a scandagliare. Ed è da lì che arriva anche il nuovo centrocampista: è fatta per Tomas Perez, che arriva per 3 milioni dal Newell’s Old Boys.
Chi è Tomas Perez, il nuovo acquisto dell’Inter
Classe 2005, in questo 2025, ad agosto, Tomas Perez compirà 20 anni. Il suo ruolo è quello del centrocampista centrale: può fare da mezzala ma anche, volendo, il volano davanti alla difesa. Si tratta di un giocatore dalle grandi e interessanti qualità tecniche, in pieno stile Argentina, ma anche personalità e tanta voglia di emergere.
La sua prima avventura in Europa è nerazzurra: capiremo se verrà utilizzato subito in prima squadra o se, invece, farà prima un passaggio in Primavera. Dal prossimo anno non ci sarà questo tipo di problemi perché, a meno di colpi di scena, l’Inter farà la squadra U23 come Juventus, Atalanta e Milan.