La Juventus si trova in una situazione delicata: il rischio di restare fuori dalle prime quattro posizioni in campionato preoccupa il quartier generale della Continassa. Per questo motivo, Cristiano Giuntoli, Football Director bianconero, è già attivissimo per il mercato di gennaio.
C’è da lavorare soprattutto in attacco con il solo Vlahovic disponibile in attesa di capire quando Milik potrà rientrare. Per questo potrebbe essere utile puntare su Giacomo Raspadori, attualmente poco utilizzato da Antonio Conte al Napoli. L’ex Sassuolo è un profilo che piace a Giuntoli, che lo aveva portato in azzurro durante la sua precedente esperienza.
Tutto sembra incastrarsi a meraviglia con il Napoli interessato a Danilo, ormai fuori dal progetto Juventus ma spunta un ostacolo interno. Thiago Motta non è molto convinto di Raspadori e sembra preferire Zirkzee. Quest’ultimo, nonostante un buon inizio con due reti contro l’Everton, è finito ai margini del progetto tecnico di Amorim.
Intanto, anche la Roma è vigile sul mercato e tiene d’occhio Raspadori. I giallorossi devono affrontare il caso legato a Paulo Dybala, che ha creato un’improvvisa emergenza nella rosa. Proprio l’attaccante del Napoli potrebbe essere il sostituto ideale in caso di partenza dell’argentino.
Per Raspadori anche Fagioli è sacrificabile
La Gazzetta dello Sport invece apre ad un altro scenario in merito alla trattativa per portare Giacomo Raspadori alla Juventus. Per la rosea non c’è il veto di Thiago Motta (non cita l’allenatore e non approfondisce l’argomento) ma spunta l’ipotesi di inserire Nicolò Fagioli nell’affare. Il centrocampista sembra sempre più lontano dai bianconeri e attualmente è l’ultima scelta nel reparto per l’allenatore.
Questa condizione potrebbe portare Fagioli ad accettare una proposta dal Napoli così da sbloccare la cessione di Raspadori alla Juventus. Uno scambio che potrebbe far comodo ad entrambe le società. Antonio Conte però spinge anche per Danilo, spetterà a Manna e Giuntoli trovare eventualmente una quadra e permettere di sbloccare la trattativa.
Anche perché lo stesso Fagioli, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe essere una cessione importante per costruire un tesoretto utile a provare l’assalto per Sandro Tonali. Per il quotidiano la richiesta del Newcastle per il centrocampista è 55 milioni di euro. La Juventus punta a raggiungere questa cifra attraverso le cessioni di Fagioli e Yildiz. Uno scenario inaspettato considerando quanto il turco sia stato responsabilizzato in questa stagione. Possibile che in sei mesi abbia fallito l’esame Juventus?