Skip to main content

Continua a fare grossa fatica la Juventus di Thiago Motta a macinare gol e risultati. I bianconeri si fermano ancora: dopo il bruttissimo pareggio contro il Milan a San Siro della scorsa settimana, ieri un altro pari contro il Lecce al Via del Mare. Un pareggio che arriva con la beffa nel finale: Ante Rebic ha segnato la rete dell’1-1 al 93′. Insomma, per Thiago Motta saranno giorni di nuove critiche.

Il percorso del nuovo tecnico però è appena iniziato e merita massima fiducia: è probabile che la squadra che ha lui in testa come qualità del gioco la vedremo solo nei prossimi mesi. Fra i problemi più gravi di questo periodo ci sono gli infortuni e per questo Giuntoli, proprio per confermare la fiducia di cui parlavamo, è pronto a fargli qualche regalo a gennaio.

Sappiamo con certezza che arriverà almeno un difensore per sostituire l’infortunato Bremer, ma attenzione al possibile colpo anche in attacco. Zirkzee, che ha segnato due gol contro l’Everton, tornerebbe volentieri in Italia e soprattutto dal suo ex allenatore. E a centrocampo, un altro dal suo Bologna: Thiago Motta vorrebbe di nuovo con sé Lewis Ferguson, rientrato a pieno regime dall’infortunio. I bianconeri potrebbero fare un tentativo nel mese di gennaio: per 30 milioni può arrivare il sì dei rossoblu.