Skip to main content

Simone Inzaghi prepara una sorpresa nell’allenamento di rifinitura dell’Inter, in vista della trasferta contro il Verona al Bentegodi sabato alle 15. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il tecnico nerazzurro ha testato una soluzione inedita in attacco: Joaquín Correa schierato al fianco di Marcus Thuram. Il francese è certo del posto da titolare, ma il ballottaggio per l’altro ruolo offensivo resta aperto. Tra le opzioni ci sono Lautaro Martinez, reduce dal gol spettacolare contro il Perù con la maglia dell’Argentina, Correa, che ha lavorato ad Appiano Gentile per tutta la settimana raccogliendo finora solo 38 minuti in Serie A, e Marko Arnautovic, tornato dagli impegni con l’Austria.

Questa scelta potrebbe essere una mossa strategica di Inzaghi per preservare Lautaro, leader indiscusso dell’attacco nerazzurro, o per testare nuovi equilibri offensivi. Una decisione definitiva verrà presa nelle prossime ore, ma l’ipotesi Correa accanto a Thuram è stata accolta con scetticismo dai tifosi. Giusto preservare il Toro?

Inter chi gioca contro il Verona

In realtà Sky Sport ha spinto per l’ipotesi Correa ma La Gazzetta dello Sport non è d’accordo su questa possibilità. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla Rosea l’attacco titolare contro il Verona sarà formato da Marcus Thuram e Lautaro Martinez, è quella la pista preferita da Simone Inzaghi. Senza però nascondere che realmente Correa è stato provato, magari per testare la sua condizione e capire se poter puntare su di lui a partita in corsa.

Per il resto Matteo Darmian è favorito su Dumfries per presidiare la fascia destra, mentre sulla sinistra Carlos Augusto potrebbe dare un turno di riposo a Dimarco. In difesa, probabile conferma del trio composto da Acerbi, Pavard (in leggero vantaggio su Bisseck) e Bastoni. A centrocampo, Hakan Calhanoglu sarà risparmiato dopo l’infortunio rimediato con la Turchia. In regia spazio quindi ad Asllani, con Barella e Mkhitaryan nei ruoli di incursori.