La Juventus è tornata a vincere contro l’Udinese in quest’ultimo turno di campionato. Thiago Motta continua a lavorare con grande attenzione e serenità nonostante intorno a sé ci sia sempre la classica aria di critiche e polemiche da parte degli allegriani. I bianconeri, che vengono da tre anni di nulla assoluto, stanno finalmente costruendo qualcosa e i primi risultati si sono già visti. C’è ancora tanto lavoro da fare e tanto da migliorare ma la strada è tracciata.
Thiago Motta ha dovuto pure fare i conti con la sfortuna e con il brutto infortunio di Gleison Bremer al ginocchio che lo terrà fuori dai campi per tutta la stagione. L’allenatore ha rispolverato così Danilo, protagonista però in negativo in queste ultime partite. C’è assolutamente bisogno di un rinforzo e Cristiano Giuntoli non si è nascosto: “A gennaio è il nostro obiettivo ma per adesso non ci siamo ancora mossi su nessuno“.
In realtà il direttore sportivo ha ben chiaro nella sua testa chi è il difensore giusto da regalare a Thiago Motta. L’identikit corrisponde ad uno e un solo nome: Milan Skriniar. L’ex Inter è in rotta con il Psg, praticamente fuori rosa. A gennaio cambierà aria e la Juventus vuole riportarlo in Italia. Non sarà semplice perché i parigini, forti di un contratto fino a giugno 2028, vogliono farselo pagare. Giuntoli deve inventarsi qualcosa: il prestito con diritto di riscatto può essere la più classica delle soluzioni.