Skip to main content

Il Sassuolo ha iniziato bene questa stagione di Serie B ed è al momento secondo in classifica dietro solo al Pisa di Filippo Inzaghi. I neroverdi stanno facendo un buon campionato ancora senza Domenico Berardi, che è sempre più vicino al rientro. L’esterno si è infortunato ad inizio 2024 gravemente al tendine d’Achille: in estate non si è mosso da Reggio per continuare a lavorare sul recupero. Ora però è prossimo dal tornare in campo e a gennaio la situazione può cambiare.

L’esterno, a 30 anni, vuole togliersi altre soddisfazioni in carriera e, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, avrebbe scelto l’Atalanta come prossima destinazione. Andare da Gasperini può essere per lui una grande opportunità per ritrovare la miglior condizione dal punto di vista tecnico; inoltre, avrebbe l’occasione per debuttare finalmente in Champions League.

Una scelta che farebbe felice anche Luciano Spalletti, che non ha potuto convocarlo per l’Europeo a causa dell’infortunio, e soprattutto i Fantallenatori, che lo ritroverebbero e nella squadra migliore possibile per valorizzare le sue caratteristiche. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la pista BerardiAtalanta è da seguire con grande attenzione.