Skip to main content

Il Manchester United ha chiesto ai rivali del City se Alejandro Garnacho e Kobbie Mainoo potessero prendere un passaggio con il loro gruppo di otto candidati al Pallone d’Oro – solo per sentirsi dire che il volo era pieno. Secondo il Mail Sport, i campioni della Premier League hanno noleggiato un jet privato per trasportare la loro folta delegazione a Parigi per la cerimonia di premiazione di lunedì sera. E, in una mossa che potrebbe far sollevare delle obiezioni, è stato rivelato che lo United ha chiesto ai suoi vicini di casa se avessero un posto per i due aspiranti campioni. Purtroppo il club dell’Old Trafford è stato informato che non c’era posto sul volo e che era necessario trovare un’altra soluzione. Lo United sta attuando una serie di misure di riduzione dei costi dopo l’arrivo al club di Sir Jim Ratcliffe e del suo gruppo INEOS all’inizio dell’anno. Tra le più conosciute la rescissione del contratto con Sir Alex Fergusone e l’eliminazione della festa per Natale, tradizione portata avanti da tempo.

Alejandro Garnacho e Kobbie Mainoo non andranno a Parigi con il jet del City. I campioni della Premier League hanno otto candidati, tra cui Erling Haaland, e non c’è spazio per i loro rivali. È chiaro che la prospettiva di mandare due giocatori su un jet privato non è stata ritenuta una buona idea. Si pensa anche che lo United sia stato cauto con le emissioni di anidride carbonica ma in realtà i tanti hanno pensato che sia un modo per risparmiare ulteriormente dati i noti problemi economici della società. In passato i club hanno condiviso i voli quando i giocatori dovevano rientrare da impegni internazionali da luoghi come il Sud America.

Per la squadra maschile, Ruben Dias, Phil Foden, Erling Haaland e Rodri sono tutti in corsa per il City, mentre in quella femminile sono in lizza Yui Hasegawa, Lauren Hemp e Khadija Shaw. Nella caccia al Trofeo Kopa, per il miglior giocatore under 21, l’ala brasiliana del City Savinho è stata nominata, insieme a Garnacho e Mainoo. Anche l’Arsenal ha quattro candidati nella sezione maschile – Martin Odegaard, Declan Rice, Bukayo Saka e William Saliba – e una donna, Mariona Caldentey. Ma nonostante lo sforzo di volare nella capitale francese da Manchester, il Man City rischia di vedere i suoi giocatori delusi. Secondo quanto riferito, il massimo riconoscimento di lunedì sera sarà assegnato a Vinicius Jr, stella del Real Madrid, reduce da un’altra stagione strepitosa in LaLiga. Bukayo Saka e Martin Odegaard sono due dei giocatori dell’Arsenal nominati per il premio. Ma il probabile Pallone d’Oro sarà la stella del Real Madrid Vinicius Jr. Il compagno di squadra Jude Bellingham sembrava il favorito dopo la sua stagione d’esordio a Madrid. Proprio questa settimana il 24enne brasiliano ha mostrato la sua classe segnando una tripletta nel secondo tempo contro il Borussia Dortmund nell’incontro di Champions League, per realizzare una rimonta epica per 5-2 contro gli ospiti al Bernabeu.

Il Mail Sport ha riferito il mese scorso che la stella del Brasile – candidata insieme ai compagni di squadra Jude Bellingham, Federico Valverde, Kylian Mbappe e Antonio Rudiger – è consapevole che si porterà a casa il massimo premio. In rottura con la tradizione, gli organizzatori del premio France Football avevano intenzione di mantenere il vincitore del Pallone d’Oro avvolto nel mistero. L’emittente non intervisterà il vincitore prima della cerimonia, come era consuetudine, e il vincitore aspetterà che il suo nome venga pronunciato dal presentatore.