La Juventus si trova in una situazione piuttosto complicata con l’infortunio di Bremer, che tornerà in campo solo nell’estate del 2025. Di certo non un periodo breve, e Thiago Motta, con tutta la sua esperienza, dovrà arrangiarsi fino alla riapertura del mercato invernale. Si prevede che la dirigenza bianconera anticipi un investimento inizialmente pensato per l’estate.
Tra i nomi che circolano per rinforzare la difesa, ci sono giocatori di tutto rispetto: Ismajli dell’Empoli, Beukema del Bologna e persino Kiwior dell’Arsenal, un giocatore che Motta conosce molto bene dai tempi in cui allenava lo Spezia. Ma nelle ultime ore la pista che sembra più calda secondo gli esperti di calciomercato è quella che porta al nome di Leo Ortiz, difensore centrale 28enne che gioca attualmente nel Flamengo
Ortiz è un difensore di piede destro e potrebbe rientrare tra i favoriti per sostituire per Bremer perché possiede il passaporto italiano. La notizia di una trattativa per il calciatore è stata riportata dall’emittente Rti Esporte che ha rivelato di un interesse forte da parte della Juventus per il calciatore passato dal Red Bull Bragantino al Flamengo a marzo per 7 milioni. Il problema? Beh, il Flamengo non scherza e chiede il pagamento della clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Un bel po’ per un calciatore che ha già 28 anni e non ha ancora debuttato in Europa.
Tutto lascia pensare che sia un affare che a queste condizioni sia impossibile da portare avanti. Un rischio troppo alto e un investimento troppo alto per un calciatore che dovrebbe anche adattarsi al calcio italiano. Probabile che il difensore brasiliano faccia parte di una lunga lista di nomi che Cristiano Giuntoli e il suo staff sta visionando prima di sferrare l’assalto ad un profilo in grado di avere tutte le caratteristiche giuste anche da punto di vista economico.