La Juventus inizia a pianificare mosse strategiche per rafforzare la squadra in vista della seconda parte della stagione. Dopo un avvio di campionato soddisfacente, in casa bianconera si lavora su come migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta considerando tutte le competizioni e le tante partite da giocare. In particolare focus sul reparto dell’attacco con il solo Vlahovic come punta di ruolo considerando che Milik è alle prese con problemi fisici. In attesa del ritorno del campionato durante la sosta sono sempre di più le voci relative a trattative portate avanti da Cristiano Giuntoli. Da più fonti infatti la Juventus avrebbe messo nel mirino due attaccanti che potrebbero portare nuova linfa all’attacco: Beto e Arnaud Kalimuendo.
Beto il profilo perfetto?
Il nome che sta circolando con maggiore insistenza è quello di Beto, l’attaccante ex Udinese e ora all’Everton che, grazie alla sua fisicità e abilità nel gioco aereo, è considerato ideale per completare il reparto offensivo della Juventus. Acquistato dal club inglese nell’estate del 2023 per circa 30 milioni di sterline, pari a circa 35 milioni di euro, il suo valore di mercato attuale si aggira sui 20 milioni di euro. In termini di stipendio, Beto guadagna circa 4 milioni di euro all’anno. Il portoghese sembra già lontano dall’Everton considerando che da tre partite non gioca ed è rimasto in panchina. Proprio per questo la Juventus potrebbe approfittare per strappare l’attaccante ad un prezzo conveniente e senza eccessivi investimenti.
Kalimuendo: l’alternativa giovane e promettente
Un altro nome che sta guadagnando terreno è quello di Arnaud Kalimuendo, attualmente al Rennes. Il giovane talento francese rappresenta un’opzione interessante per un prestito. Giuntoli e il suo staff lo tengono d’occhio da tempo, e la Juventus potrebbe cogliere l’occasione per aggiungere velocità e creatività al suo attacco. Kalimuendo potrebbe rappresentare una scommessa meno rischiosa, con un costo inferiore rispetto a Beto, ma con un potenziale di crescita molto interessante​. Sotto contratto con il Rennes fino al 2027, il suo valore di mercato si attesta sui 20 milioni di euro. Il giovane attaccante francese, grazie alla sua ascesa, è considerato un investimento interessante per il futuro, e il suo stipendio è decisamente più contenuto rispetto a quello di Beto. Kalimuendo percepisce uno stipendio annuale di circa 1,5 milioni di euro, il che lo rende un’opzione più accessibile in termini economici