In casa Juventus tiene banco la questione Dusan Vlahovic. Dal campo arrivano buone notizie: contro il Genoa ha ritrovato il gol, anzi due, decisivi per il ritorno al successo della squadra di Thiago Motta. Prima un calcio di rigore, poi un diagonale mancino chirurgico come sa fare soltanto lui. Un’ottima notizia per la Juve che ha bisogno del miglior Vlahovic possibile per raggiungere gli obiettivi di questa stagione.
Ma c’è anche un’altra questione che riguarda l’attaccante serbo ed è il rinnovo di contratto.
La posizione della Juventus è molto chiara: non è un problema la durata, bensì le cifre. Oggi Vlahovic, in scadenza nel 2026, guadagna 12 milioni a causa di una serie di clausole inserite nel contratto al momento della firma. Un ingaggio a salire che lo ha portato adesso ad essere il più pagato di tutto il campionato.
Cifre che la Juve però non può più sostenere nell’ottica di un ridimensionamento economico iniziato già da diversi anni. Ecco quindi che c’è bisogno di un nuovo accordo ma arrivarci è più complicato del previsto.
La prima offerta di Giuntoli è di 8 milioni fino al 2028 o 2029 ma, come spiega Telelombardia, sarebbe stata rifiutata dal giocatore. Che è sì disponibile ad abbassarsi lo stipendio, ma non così tanto. Le condizioni proposte dal giocatore per firmare il nuovo contratto è di almeno 10 milioni a stagione più bonus.
I bianconeri si prenderanno del tempo per riflettere. Non c’è fretta e per questo si faranno tutte le valutazioni del caso.