Skip to main content

Doveva essere l’uomo in più del Genoa di Alberto Gilardino ma per i tifosi rossoblu arrivano pessime notizie da Venezia. Oltre alla sconfitta netta per 2 a 0 contro i lagunari, il Genoa dovrà fare a meno a lungo di Ruslan Malinovskyi, il migliore in campo prima della sostituzione. Per il centrocampista ex Atalanta urla di dolore e tanta paura che hanno di fatto segnato la sfida che ha aperto il sabato della quinta giornata di serie A. Sia compagni che avversari hanno subito intuito che la situazione era davvero grave.

L’infortunio di Malinovskyi è arrivato all’inizio del secondo tempo con il calciatore che ha lasciato il campo in barella. Dopo aver effettuato una chiusura in area di rigore, il centrocampista ha subito una torsione innaturale della caviglia destra mettendo male la gamba, immagini che hanno lasciato sotto shock i telespettatori. Anche allo stadio in tanti sono stati visti con le mani tra i capelli per quanto accaduto. Previsti gli accertamenti di rito all’ospedale civile di Venezia ma già si parla di una frattura di grave entità che potrebbe costringere il Genoa a fare a meno dell’ucraino per molto tempo.

I tempi di recupero dell’infortunio di Malinovskyi non sono stati ancora ufficializzati. Si attendono gli esami strumentali che stabiliranno l’esatta entità dell’infortunio. Nel frattempo Alberto Gilardino al termine della partita si è soffermato su quanto accaduto in campo dichiarando che spera che l’infortunio di Malinoskyi sia meno grave di quanto sembri. Sconforto anche per tanti fantallenatori che avevano puntato sulle prestazioni del centrocampista, sempre più fondamentale per il gioco del Genoa dopo l’addio di Gudmundsson.